venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

#5 Voci, spifferi e soffiate di calcio mercato

Molto attivo il Ciconia di Broccatelli, Orvietana pronta a partire il 30 luglio.

Molto attivo il Ciconia che, dopo aver sistemato lo staff tecnico con il confermatissimo Broccatelli in panchina, Franchetti come allenatore dei portieri e Petti preparatore atletico, ora sta rimpinguiando la rosa. La società sembra ad un passo dall’accordo con Pezzolla, difensore classe ’94 ex Juniores Orvietana, ma anche con Ranchino, sempre classe ’94, ex Federico Mosconi e Biancarini, attaccante di due anni meno giovane dei precedenti due nomi, dalla Romeo Menti. I biancocelesti sono interessati inoltre all’ex Ficullese Derna, esterno di centrocampo e sono alla ricerca di un portiere visto che per il momento in rosa è rimasto solo Casalicchio.

L’Orvietana vedrà iniziare la preparazione al Muzi a fine luglio per poi spostarsi dal 4 agosto per una settima a Castel Giorgio dove già domenica 5 agosto è prevista la prima partita tra quella che dovrebbe essere, al momento, la formazione titolare e la formazione riserve. Stanno intanto procedendo i tentativi di tesserare Mirko Chiasso come giocatore (corteggiatissimo insieme a Cioci dal GM10 in Promozione),  ma anche quelli, obiettivamente più difficili, di provare a trattenere ad Orvieto qualche protagonista della scorsa annata in serie D, soprattutto tra gli attaccanti.

Ricordiamo che per ora l’Orvietana ha ufficializzato i seguenti nuovi arrivi: Simone Carioti (87) centrocampista, Alessandro Minocchi (90) centrocampista, Cristian Pecci (83) attacante, Marco Di Giacinto difensore, Alessio Silvestri (92) centrocampista, Lorenzo Cassetti (91) centrocampista, Matteo Leonardi (89) attaccante, Alessio Savi (91) attaccante, Riccardo Dominici (92) portiere.

 Pesta, whose union has often been at essay writers online odds with the superintendent

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

11 Comments

  • Marco Gobbino

    Le iscrizioni per la terza categoria si chiudono a fine agosto tra oltre un mese, avremo tempo per conoscere anche questa realtà, al momento non sappiamo ancora quali squadre si iscriveranno, a parte la volontà della Federico Mosconi di ripartire da qui. Se avete notizie sulle altre squadre che già partecipavano a questo campionato o a eventuali nuovi sodalizi pronti a partire siamo felici di accogliere anche queste voci e, una volta verificate, pubblicarle. Se ci aiutate parliamo di tutti!

  • lettore

    e della terza categoria non ne parliamo visto che quest’anno coinvolge molte squadre del territorio orvietano??

  • Marco Gobbino

    Il 30 e il 31 luglio inizia la preparazione, cercheremo di essere presenti e di ottenere tutte le notizie ufficiali direttamente dalla società.

  • sintex

    ma è vero che peppe olimpieri non allena piu nessuna squadra del settore giovanile? chi sono i nuovi tecnici?

  • Marco Gobbino

    Grazie del contributo d’altronde questa rubrica si chiama “voci e spifferi” quindi se i lettori contribuiscono con le loro “soffiate” di mercato non può che farci piacere! Di Franciaglia abbiamo scritto più volte nelle scorse puntate, vicino all’Acquapendente, più volte richiesto da questa società ma per ora nulla di fatto. Decidendo di restare a Orvieto quindi molto probabile che si sia tornata a fare avanti l’Orvietana. Così per Antichi ed altri ex Mosconi che in un primo momento hanno voluto aspettare di capire se Fatone avesse trovato una panchina e in caso seguirlo.
    Voglio far presente che questa rubrica raccoglie indiscrezioni e voci, di comunicati ufficiali da parte delle società non ce ne è stato nemmeno uno (anche perché di fatto la stagione non è iniziata). Non è vero che i “colleghi di fuori” trovano più spazio (si rilegga la prima puntata dove si fanno i nomi degli ex Mosconi e dei giovani della Juniores pronti per la 1 squadra) e soprattutto qua non si “pubblicizza” nessuno solo si cerca di stare dietro a quello che succede. Poi ovvio che un nome nuovo mai stato a Orvieto fino ad ora “fa più notizia” del giovane che dalla Mosconi passa all’Orvietana o al Ciconia. Ma non è mancanza di rispetto ci mancherebbe!

  • carlo

    so’ che sono stati tesserati anche i tre ex mosconi mandini, antichi e franciaglia volevo avere la conferma. se fosse positiva , mi chiedo come mai non sono stati mai menzionati da nessun organo di stampa ??? sono 3 ottimi colpi di imercato e’ un peccato non pubblicizzarli al pari dei colleghi di fuori ! non vi sembra ???

  • Interessato

    Sul settore giovanile dell orvietana che si da tipo allenatori giocatori campionati eccc grazie

  • Marco Gobbino

    Sì in effetti ho ricordato solo i “nuovi” in quanto mai stati a Orvieto, su Mandini la trattativa è andata avanti e la settimana scorsa l’allenatore Cavalli ha confermato a un collega del Corriere dell’Umbria che Mandini è stato tesserato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com