venerdì, Dicembre 13contatti +39 3534242011

Shadow

Telematica tutto pronto per il via alla stagione. In roster arriva Marsili

Il 16 agosto, agli ordini del preparatore atletico Alessandro Cupello, prenderà il via della nuova stagione della Telematica Orvieto Basket. Dopo lo strepitoso campionato condotto dal team di coach Andrea Brandoni nella passata stagione, l’attenzione è dunque altissima e gli occhi di mezzo girone sono puntati sulla squadra orvietana. Dopo l’ingaggio di Mattia Palmerini, il roster si va completando con l’arrivo di Jacopo Marsili, ala, classe 1986, 190 cm., cresciuto cestisticamente a Perugia.
Marsili, proveniente dal Basket Fratta Umbertide (C1), durante la stagione 2011-2012 ha realizzato una media di 13,5 punti/partita, con 32,8 minuti giocati e 13,5 di valutazione.
Con le conferme di Agliani, Brunelli, Ciriciofolo, Cortelli e Selicato, l’arrivo di Palmerini, Marsili e il quasi certo ritorno di Rosati, c’è però da registrare la sicura partenza di Valdisserri per motivi personali. Mentre non è ancora definita la posizione di Lorenzo Negrotti che, come ricordiamo, è alla ricerca di una esperienza di maggior prestigio in serie superiori, sarebbe ancora da chiarire la conferma di Marco Ottocento. Per la forte guardia pontina i dirigenti – a quanto è dato sapere –  si starebbero prodigando, in un momento così difficile, per la copertura finanziaria.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

23 Comments

  • Monica Riccio

    Avviso (ennesimo) ai commentatori: non saranno più tollerate discussioni su aspetti economici del vari team a meno che non siano espressamente firmati con nome e cognome. Su questo spazio è possibile discutere di risultati sportivi, di scelte tecniche, di formazioni, di schieramenti, di errori e pregi dei nostri team. Se vogliamo lanciare accuse o illazioni dobbiamo farlo con nome e cognome. E pure con nome e cognome la redazione è libera di pubblicare o meno, detto questo chiudo la discussione su questo articolo, poichè, ne converrete, è finita offtopic.

  • Io supporto orvietano

    Non sposti l’attenzione sui suoi tentativi di propaganda. Se scrive dei commenti su questo sito é pregato di non dire falsità: l’Orvieto basket ha preso i soldi dei parametri dei giocatori fino all’ultimo centesimo, anche perché in qualche modo deve fare entrare dei soldi oltre allo sponsor per la sua politica spendacciona e anti-risparmio.

  • fabrizio tre.

    Ma quale Ministro !!! Ma che propaganda !!! Soprattutto tifoso, come dovremo essere tutti, di supporto a chi spende il suo tempo cercando di fare il meglio, anche se, a volte, non ci riesce appieno. Quando il dito indica la luna, lo stolto guarda il dito!!!! La Società non ha bisogno di propaganda, la sua politica e serietà è riconosciuta oltre i confini regionali, lo testimoniano le decine di giocatori di altre squadre che chiedono, ogni anno, di poter giocare con noi la stagione successiva, e la volontà di alcuni che lo hanno fatto in quella appena conclusa, nonostante le restrizioni economiche che ci siamo imposti. Svelatevi, critici “tout court”……..credete di conoscere il verbo, in realtà sapete mezza messa, ma ne fate la verità assoluta…….il Presidente Biagioli e il D.S. Fiorenzi sarebbero ben lieti di accogliere i vostri suggerimenti, sempre che vi interessi sapere come stanno le cose e siate disposti a cambiare opinione qualora decideste di credere alla storia vissuta. Che la pace sia con voi !

  • Io supporto orvietano

    Propongo il signor Fabrizio come ministro della propaganda dell’orvieto basket!! Solo una cosa signor fabrizio, non credo proprio che l’orvieto basket non abbia chiesto soldi per mandare in giro i propri giocatori: da quello che so tutti gli orvietani che quest’anno hanno giocato fuori (Salucci e Berrocal + i giovani con gli Arrapaho) hanno portato soldi alla società tramite i loro parametri, parametri che l’orvieto basket ha riscosso, in alcuni casi non ancora restituito (non rispettando accordi presi in precedenza) e in altri non facendo sconti nemmeno di un centesimo. Ma ha ragione lei quando parla di essere maldestri (o forse sarebbero più adatti altri termini?) !! In ogni caso, buona propaganda!!

  • fabrizio tre.

    Questa Società vivrà ben oltre me e Lei, “orvietano”,perchè è una Società radicata nella migliore tradizione sportiva di questa strana città e vive, più che per questi o altri dirigenti, per merito di tutti coloro che ci si impegnano ore ed ore in palestra per quasi tutto l’anno, da sempre! Che a Lei non piaccia il sottoscritto o altri che si danno da fare per gestire ogni stagione sportiva, è un fatto che potremmo digerire, ma, mi dia retta, cambi registro……..Siamo già iscritti al campionato DNC dai primi di Luglio, lo sponsor Telematica sarà il nostro principale partner anche quest’anno (già riconfermato!), in squadra avremo almeno 4 under ed altri due nel roaster fin dall’inizio della preperazione che inizia il 16 p.v., con l’operazione “cento per cento” dello scorso maggio abbiamo virtualmente ricomposto una base societaria di decine e decine di piccoli supporters,il successo sportivo dello scorso anno ha riportato una media di 400 persone appassionate al Palasport di Porano. Ci perdoni, ma non siamo affato depressi, preoccupati per la situazione economica si, ma disposti a tutto per non darlo a vedere…………ieri, alle ore 17.00, il Pistoia si è ritirato dal nostro girone che ora sarà a 14 squadre, altre Società saranno escluse entro il 30 novembre quando verranno regolati i parametri. Con questa, sono 32 le Società cancellate in DNC per il campionato che deve iniziare…..noi ci saremo, giocheremo fino a Maggio !!! Questo è un privilegio per pochi, dovrebbe esserne orgoglioso anche Lei, sempre che le interessi veramente l’Orvieto Basket ed il basket in genere!!!

  • deluso

    sinceramente deluso da questa società in giro non ci saranno fenomeni è vero e non si nasconde ma se devo prendere Palmerini che un fenomeno non è allora mi tengo i miei non ci pago il parametro gioca uno del posto tipo Picciaia che non mi pare tanto peggio anzi….

  • orvietano

    Con l ultima frase si épiu che qualificato……progetto giovani???? Ma di che parla??? Troppi anni di retrocessioni dove???? Avete fatto terra bruciata tra qualche anno non siparlerà più di basket perche con levostre assurdità questa società non ci sarà più

  • fabrizio tre.

    ……..mi sono dimenticato la cosa più importante : …….non sono un dirigente dell’Orvieto Basket( non me ne riconosco il merito!)……sono ,però,il primo dei Body Guard !!!! ;-D

  • fabrizio tre.

    ……”orvietano”………!!!! Non le chiederò di svelarsi, troppi orvietani vivono pensando come Lei, ma, a meno che non abbia sbagliato Società, il progetto Societario è noto a tutti, anche allo sponsor che, per quello, ci sponsorizza. “GIOVANI” del nostro settore giovanile fatti crescere e maturare vicino a giocatori più esperti, in un ambiente sano e, finchè è possibile, in un campionato DNC dove il livello tecnico è più accettabile dei campionati regionali che tali non sono nemmeno più!!! Se poi, come lo scorso anno, siamo così “fortunati” da disputare i play-off rischiando di andare in finale……..behhhh!!!……tanto meglio !!!! Troppi anni di play-aut, retrocessioni e ripescaggi, La devono aver assuefatto……..se aspetta qualche anno e “gufa” un po’ meglio……..forse si ritroverà a suo agio !!!!

  • perplesso

    caro orvietano mi sembra che tu sia animato da un rancore eccessivo.Non so se qualcuno ti ha fatto qualche torto ma dal momento che tutto quello che fà la società non ti stà bene abbi la bontà di farci i nomi di chi dovrebbe far parte della squadra, perchè io non vedo tutti questi fenomeni in giro.io ho già scritto che, data la situazione economica generale, avrei tenuto trinchitelli come terzo play e avrei investito in un lungo con punti nelle mani. è una mia opinione ma per il resto non vedo tutti questi orrori da parte della dirigenza.Anzi ho bene in mente il Todi, Terni, San Vito ecc che il basket lo vedevano e adesso se lo sognano e quindi grazie al presidente a alla dirigenza per gli sforzi fatti per farci divertire anche quest’anno.P.S.Cortelli come guardia và in doppia cifra tutte le partite.ciao

  • orvietano

    Io non difendo e non faccio diventare eroe nessuno….io credo che negli ultimi anni avete speso un marea di soldi siete passati da una squadra di orvietani ad una di giocatori di fuori tutto per cosa?? Senza sponsor come pensate di iscrivere la squadra….questo non é il passo più lungo della gamba???? cosa avete ottenuto negli ultimi anni?? Siete anncora in c1 avete speso non ssi sa quanto avete lanciato il solo ciriciofolo non ci sono più orvietano e queste le chiamate scelte oculate???? Non ho parole….quale sarebbeil vostro progetto???? Me lo spieghi perche non mi sembra cosi intuitivo.

  • fabrizio tre.

    Si rassegni, “orvietano”, si rassegni………..non le darò scampo, non farò passare la sua insolenza inosservata fin quando non sapranno tutti chi si nasconde dietro questo o altri nicknames. CORTELLI è soprattutto un ragazzo eccezionale che sa giocare a basket, anche come “guardia”…….e, parafrasando Venditti….” in questo mondo di ladri……”……..servono gardie, eccome!!!!!

  • forza

    un quintetto palmerini, cortelli, marsili, agliani e cupello non sarebbe male per niente…il problema, è la profondità della panchina. Sicuramente non all’altezza, in termini di esperienza, rispetto all’anno passato quando da li si poteva alzare un giocatore come Brighina pronto a dare pochi minuti ma di altissima qualità!! Non so le questioni finanziarie…ma per ora i risultati hanno sempre dato ragione alla società!! di sicuro ci sarà il nostro solito sostegno!! forza ragazzi!! PS un grazie al grande ex (ormai) capitano Patrignani….un grande esempio per tutti, lui si il miglior capitano degli ultimi anni!!!

  • F. Biagioli

    Io capisco che se si è tifosi dell’Orvieto Basket in questo periodo, visto le partenze di alcuni giocatori e le difficoltà imposte dalla crisi economica globale (credo sia bene specificare) si provi un po’ di amarezza.
    E’ anche vero però, che se si è tifosi, il non riporre fiducia nella medesima società “tifata” è una contraddizione.
    Sempre sarà concesso ad ogni italiano tifoso, dal basket alla pallavolo al rugby ecc. ecc., di sentirsi ed impersonare un allenatore (chi di noi non lo fà??).
    Cosa ben diversa però, è il criticare e sminuire senza fare, proporre soluzioni, mettersi in gioco, contribuire in prima persona, nella quasi mancanza di rispetto verso quelle persone che nel pieno disinteresse, mosse dalla sola passione per lo sport, si prodigano anima e corpo per mantenere viva una realtà sportiva come questa.
    Realtà premiata dagli organi federali (Stella D’argento), dai meriti sul campo e da tutte le persone che affollano ogni domenica il Pala-Porano.
    Inoltre non dimentichiamo la collaborazione siglata Orvieto Baket-Arrapaho, la quale permette di far crescere i nostri giovani in un gruppo fantastico, dove oltre che divertirsi, acquisiscono la “strettamente necessaria esperienza” per poter magari un giorno esibirsi in DNC o in categorie superiori!!
    Come sempre….Forza Orvieto!!

  • fabrizio tre.

    …..il nostro Presidente è un “Signore”……….e bene fa a non rispondere…….io non lo sono ed accetto le provocazioni, ma non dico ciò che è meglio tacere!!!…..la marginalità del mio impegno in questa Società non mi da diritto di onore nei successi ottenuti negli ultimi anni, ma mi impone,lo stesso, una difesa strenua dell’operato di chi si spende, quotidianamente, per far vivere una Società dove centinaia di ragazzini passano gli anni più importanti e formativi della loro vita. “orvietano”………si rassegni!!!…oppure continui, sarò personalmente disponibile, se vuole, a farle luce su ipotetici “eroi” e “bandiere” come lei, suppongo,li ritenga. Ricordi sempre, che non maltrattiamo i nostri figli……..a volte succede il contrario !!!

  • orvietano

    Sono felice perche ogni volta che leggo i commenti dei dirigenti dell orvieto basket escluso il presidente capisco perchè questa società da esempio é diventata uno scempio…….potrei spiegarle tante cose signor fabrizio ma preferisco lasciarla nei suoi sogni solo una cosa i signori da lei citati hanno 50 anni pero sono la miglior generazione degli ultimi 30 poi se volete spacciare una under 19 arrivata seconda in un campionato di secondo livello significa che veramente nemmeno vi rendete conto di quello che dite

  • fabrizio tre.

    ……….ed aggiungo, io: ……siamo così maldestri da dare in prestito i nostri giocatori senza “riscuotere”,mai, i parametri dalla loro cessione preferendo accontentare chiunque desideri trovare una collocazione a lui consona. Niente “americani”, “spagnoli”, nemmeno nazionali…..solo sostituzione di giocatori come Valdisserri e Brighina ( che hanno smesso di giocare !)con due giovani di Umbertide di pari qualità umane ed indubbio talento sportivo, Paglierini e Marsili. Non ancora accantonata la possibilità che Marco Ottocento faccia parte del roaster o che Lorenzo Negrotti abbandoni la personalissima ed insindacabile scelta di voler giocare a più alti livelli. Questo a parte……..Cortelli, gli under Ciriciofolo, Brunelli, Rosati(quasi sicuramente di ritorno da Reggio Emilia), forse i migliori giovani dei vivai del nostro girone e non solo, ed altri ragazzi del forte gruppo U19, due volte finalista nazionale di categoria.La politica della Società è evidente, mira ad avere risultati di tutto rispetto senza spendere quel che non ha………mi piace sentire delle critiche da chi ha orecchie per ascoltare la storia vera, e quella, a volte, va raccontata senza pbblicità, qualche “eroe” maltrattato potrebbe apparire un po’ meno bello di come ama presentarsi…..soprattutto meno disponibile di quel che racconta. Se fossimo stati folli, avremmo potuto chiedere di essere ammessi al campionato DNB come ha fatto Montegranaro, ma stiamo con i piedi per terra ben lontani dal dirupo di presunzione e mania di grandezza………soprattutto non abbiamo, mai, maltrattato i nostri “figli” almeno non quanto il contrario. C’è stata una “migliore” generazione………negli ultimi 30anni, era quella di Pedichini, Dragoni, Spatola, Corba, Zannini, Graziani…….anni nei quali ci si sacrificava non poco per allenarsi e conciliare lavoro-studio-sport, tutto in totale “gratuità”……..non sono più quei tempi, quei ragazzi sono adulti e qualcuno non è più sulle gradinate del palazzetto a vedere lo sport più bello che ci sia. Quella era una generazione esemplare di uomini-ragazzi che giocavano a basket……..dopo di loro…….è stata tutta un’altra cosa, ma la Società non ha perso, mai, la moralità e la passione di allora. Ahhh, dimenticavo capitan Patrignani,uno di quelli che avrebbe potuto far parte di quel gruppo nonostante i quasi vent’anni di differenza; nessuno,si azzarderebbe a mancargli di rispetto….. neanche fra vent’anni!!! Si rilassi “orvietano”……..nella peggiore delle ipotesi quest’anno vedrà giocare tanti ragazzini locali che correranno a mille dietro le urla di coach Brandoni, nella migliore dovrà, purtroppo, vederci arrivare tra le prime quattro come quest’anno, magari disputando la finale play-off!!!

  • perplesso

    forza ragazzi.speriamo che cupello rimanga perchè senza di lui sotto canestro sono cavoli amari.Tanti auguri a Lorenzo che sogna un salto di categoria.certo ci mancherà molto e anche quella di Valdisseri è una grave perdita.Io avrei tenuto Trinchitelli e investito i soldi di Palmerini in un lungo con tanti punti nelle mani ma comunque la società in questi anni ha sempre fatto bene e allora fidiamoci e un grande in bocca.

  • orvietano

    Ogni volta che leggo un articolo dell orvieto basket divento sempre più triste…che finaccia questa società parte Negrotti forse pure Cupello esclusi gli under non ci sono più orvietani tralasciando il trattamento a patrignani questi si lamentano che non ci sono soldi e prendono 5/6 giocatori di fuori pagando più di 20 mila euro di paramentri che vergogna…..bruciata la miglior generazione degli ultimi 30 anni ad orvieto ….

    nb commento modificato dalla redazione

Comments are closed.

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com