Il Parco di Villa Paolina a Porano non sarà il The Royal Artillery Barracks di London 2012 ma le sue Olimpiadi se le tiene ben strette e, dall’8 all’11 agosto prossimi, sarà ancora la location di sfide e gare tra le più appassionanti nel circondario. Formula che vince non si cambia e le Olimpiadi Poranesi, dopo un paio di stagioni in cui successo e divertimento l’han fatta da padroni tornano, immutate, ad accendere la propria fiaccola e a proporre un fine settimana di goliardici scontri tra squadre.
La manifestazione sportivo-ricreativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Porano dalle associazioni del paese, in memoria del concittadino Giorgio Concarella, vede anche quest’anno quattro compagini in gara, con oltre 120 partecipanti. AS Porano, La Batreccola Ancescao, Proloco – I giovani Poranesi e Motoclub Sliderbike si misureranno nelle varie discipline con lo scopo di accumulare il punteggio più alto possibile ed aggiudicarsi così il trofeo. Trofeo che però potranno far proprio solo fino alla prossima edizione dei giochi, poiché lo stesso sarà rimesso in palio fino a quando una delle associazioni partecipanti, vincendo tre edizioni delle Olimpiadi, non se lo aggiudichi definitivamente.
L’Albo d’Oro ospita la AS Poranese e il Motoclub Sliderbike vincitori rispettivamente delle edizioni 2010 e 2011. Anche nella edizione 2012 molti saranno gli sport inseriti dagli organizzatori nel programma: il torneo di pallavolo misto sull’erba, il calcetto femminile, la staffetta maschile, femminile e under 12 mista. Poi, per chiudere in bellezza, sarà la volta di una entusiasmante selezione di giochi popolari che caratterizzerà l’ultima giornata. Nelle scorse edizioni furono proprio i giochi popolari ad infiammare la competizione: tornei di braccio di ferro all’ultima presa, calcio balilla da tifo d’altri tempi, tiro al bersaglio e corsa a quattro gambe. Le associazioni sono già al lavoro; tutte stanno preparando le proprie squadre di “specialisti” per poter competere in ogni disciplina con i migliori elementi a disposizione, e non mancheranno colpi di mercato all’ultimo secondo. Al momento l’unica cosa certa è che anche questa volta ne vedremo veramente delle belle.
Commenti
Powered by Facebook Comments