venerdì, Dicembre 13contatti +39 3534242011

Shadow

Basket DNC: cambia anche la formula: promozione diretta e una sola retrocessione

(da basketacademy.it) Prima lo stravolgimento del calendario, con lo slittamento di 15 giorni e l’annullamento di tutti i turni infrasettimanali, ed ora le inevitabili ripercussioni sulla formula del campionato. La rinuncia di Pistoia, che a ridotto a 14 le squadre partecipanti ha costretto il Settore Agonistico della Fip ad un secondo comunicato, per ufficializzare i cambiamenti:

FASE DI QUALIFICAZIONE

Otto gironi all’italiana composti da 11 e 14 squadre. Le squadre di ciascun girone si incontrano con gare di andata e ritorno. Il girone H, composto da 11 squadre, rispetterà una ulteriore fase ad orologio di sei giornate.

Le squadre prime classificate dei gironi A-B-C-D-E-F-G saranno promosse direttamente, al termine della fase di qualificazione, al Campionato di serie DNB a.s. 2013/2014. Le squadre classificate dal 2° al 9° posto dei gironi A-B-C-D-E-F-G accederanno ai play off.

Le squadre classificate dal 1° al 8° posto del girone H accederanno ai play off.

 

PLAY OFF

I quarti di finale, le semifinali e le finali si disputano al meglio delle tre gare, con il seguente calendario: la gara di andata e l´eventuale spareggio si disputano in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione e la gara di ritorno si disputa in casa della squadra che ha ottenuto la peggiore classifica al termine della fase di qualificazione.

Passa al turno successivo la squadra che vince due gare.

 

PLAY-OUT/RETROCESSIONE

Le squadre classificate al penultimo e all’ultimo posto, nel caso in cui tra di loro vi sia una differenza punti non superiore a 4, accederanno ai Play Out e si affronteranno al meglio delle tre partite con la sequenza delle gare sarà : Casa – Fuori – Casa.

Nel caso in cui la differenza di punteggio sia superiore a 4 la squadra ultima classificata retrocederà direttamente alla serie C Regionale a.s. 2013/2014.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com