In seguito ad alcuni commenti giunti sul comunicato della FIGC che annuncia l’imminente avvio della nuova stagione calcistica di livello amatoriale, qualcuno ha ipotizzato che l’Orvietana Amatori, storico team che ha vinto praticamente tutto il possibile, potesse scomparire dai campi locali e non. Così abbiamo sentito l’avvocato Andrea Solini, presidente del club, il quale non solo smentisce una dipartita, del resto non annunciata, ma conferma la voglia di fare sempre meglio.
“L’Orvietana Amatori non sparisce assolutamente – afferma Solini. Siamo stati invitati a giocare nel nuovo campionato FIGC ma se avessimo accettato avremmo perso il diritto, come vincitrice dello scorso campionato, a disputare il campionato regionale UISP, palcoscenico a cui siamo molto legati. Per cui – spiega il presidente – per non perdere questa opportunità e tentare di arrivare di nuovo alle finali di Misano, abbiamo deciso di iscriverci al campionato UISP Trasimeno. Per noi – continua Solini – sarà sicuramente un campionato impegnativo ma di grande stimolo; qua ci conosciamo ormai tutti, e abbiamo vinto tutto, giocare contro nuove compagini ci darà nuove motivazioni.”
Quindi l’Orvietana Amatori non scompare, possiamo stare tranquilli. Certo è che il campionato orvietano FIGC perde così una grande protagonista e che OrvietoSport sarà costretto a seguire pure un altro campionato per poter raccontare le imprese di Solini e compagni. Lo faremo con molto interesse, come al momento non lo sappiamo, ma lo faremo.
Commenti
Powered by Facebook Comments