venerdì, Luglio 19contatti +39 3534242011
Shadow

Basket Gubbio, inizio di stagione impegnativo

Sarà un inizio di stagione impegnativo per il Basket Gubbio che quest’anno militerà nel girone E del campionato DNC, girone toscano a 14 squadre, dominato dalle corazzate Monsummano e San Vincenzo. Il campionato prenderà il via il 14 ottobre e subito gli uomini di coach Paolo Pierotti se la dovranno vedere con l’Empoli, per poi giocare i primi due derby della stagione, in trasferta ad Umbertide e in casa contro il Perugia. Anche se per gli eugubini si prospetta un campionato difficile, coach Pierotti è fiducioso perché può contare sulle capacità e sull’impegno delle colonne portanti della squadra come Martina e Gabrielli, su innesti importanti come Puleo e sull’entusiasmo di tanti giovani, vera forza del Basket Gubbio.

“Ci aspetta un inizio impegnativo che ci vedrà affrontare nel primo mese l’Empoli, le due umbre Umbertide e Perugia, e Bottegone – ha dichiarato coach Pierotti – per prima cosa dovremo adeguarci all’intensità del campionato per riuscire a fare punti quanto prima, il girone è tosto e noi avremo in rosa ragazzi nati nel 1996: quindi prima ci abitueremo al campionato e meglio sarà. La Toscana è terra di grandi settori giovanili e le squadre che affronteremo saranno ben organizzate sia nei roster che tatticamente.

Intanto noi proseguiamo con il nostro programma. – ha continuato il coach – Purtroppo saremo costretti a pagare dazio perché il 1994 è per noi un’annata poco numerosa e possiamo contare solo su Gabriele Pettinacci; questo ci costringerà a portare in prima squadra ragazzi del 1995 e 1996 che dovranno essere capaci di adeguarsi alla mole di lavoro svolta e di dedicare molto a questo sport che ogni anno prevede scenari diversi e situazioni sempre più stimolanti”.

 Simon’s rock academic writing services usa http://pro-academic-writers.com college of bard, the nation’s only college specifically for high school-age students, outlines its history and mission

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com