giovedì, Luglio 25contatti +39 3534242011
Shadow

Coppa Umbra: Arrapaho a segno sulla Pontevecchio

(da Basketacademy.it) Una Ponte Vecchio priva di Tomassini e Gagliardoni cede il passo all’agguerrita formazione degli Arrapaho Orvieto all’esordio in coppa umbra. Le squadre si presentano all’incontro ancora pesantemente gravate dagli opprimenti carichi di lavoro prestagionali ed il risultato è una gara poco spettacolare che fatica a decollare, costellata da un alto numero di falli commessi dovuti un po’ all’affanno ed un po’ alla difficoltà nell’effettuare spostamenti laterali efficaci.

Gli orvietani controllano dall’inizio attaccando con grande determinazione l’area grazie ad una frequente ricerca di tagli dal lato debole ed iniziative in penetrazione. Pimpolari e Salucci rispondono presente mentre la Grifo Latte costruisce attacchi affidandosi al penetra e scarica con alterne fortune senza essere tuttavia aiutata dalle percentuali.

Le incursioni di Rufini e Capponi caricano di falli gli avversari che hanno comunque il merito di controllare il ritmo e di incrementare con pazienza il vantaggio fino al più dodici in apertura di terzo quarto. I giovani ponteggiani provano a recuperare ricorrendo al pressing forzando diversi recuperi grazie ad una buona abnegazione, ma faticano a cercare gli spazi nell’altra metà campo con la necessaria lucidità. Vespasiani segna canestri importanti ma sull’altro versante la mano calda di Brunori seda l’inerzia dei padroni di casa. Gli arrapaho tirano con grandissima precisione dalla linea della carità mantenendo sempre quel margine di 5-6 punti che alla fine risulterà decisivo.

Ponte 59 – Arrapaho Orvieto 65
Parziali: 12-15, 32-38, 41-51
Arbitri: Posti ed Antinucci

Ponte: Capponi 8, Trinchitelli, Olivieri 8, Moscatelli 4, Budelli 2, Tonzani 5, Ciancabilla, Gionangeli 2, Scorsoni 5, Vespasiani 9, Rufini 12, Fiorini 4. All. Agostinelli

Arrapaho: Brunori 16, Bernardini 5, Pimpolari 11, Patrignani 7, Fogliani, Borri 7, Benizelli, Tafuro, Grillo, Savoia 2, Salucci 15. All. Guerriero

Valerio Bianconi per Basketacademy.itMertz, his lawyer, said at the conference, www.justbuyessay.com I think the u

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com