venerdì, Dicembre 13contatti +39 3534242011

Shadow

Qui Gala: ecco come Capoccia sta preparando i suoi alla serie B

(da Futsalumbria.it) Nei campionati regionali, le squadre sono state già chiamate a difendere i propri colori in partite ufficiali, mentre per quanto concerne le squadre umbre che giocheranno in Serie B, la stagione ufficiale è ancora lungi dal cominciare. Siamo andati a sentire il mister del Gala Five, Fabio Capoccia, per sapere come si sta preparando con la sua squadra a questa nuova stagione, che si preannuncia al quanto complicata per la neopromossa compagine orvietana, alle prese con un campionato al quanto complicato.Mister, intervenendo durante la trasmssione “Pianeta Futsal”, il presidente Martini ha dichiarato che con l’arrivo di Luca Gullì, la vostra rosa è al completo. Sei d’accordo o vorresti altri correttivi?

Ciao, per prima cosa vi faccio i complimenti per la trasmissione, è stata molto interessante. Per quanto riguarda ciò che ha detto il presidente, è normale che un allenatore vorrebbe sempre di più, ma io sono consapevole delle difficoltà economiche che attraversiamo tutti noi, quindi ho sposato in pieno la politica societaria e ti posso assicurare che ogni giocatore che fa parte della mia rosa e’ stato scelto da me e dalla Societa’ sia per le doti tecniche ma soprattutto per quelle morali.”

Dopo quanto fatto nella scorsa stagione, ci si aspettava che tante delle pedine che se ne sono andate in estate dalla vostra squadra, restassero con voi. Cosa è successo con i vari Fringuello, Pirati, Alessio e William Delli Poggi?

“Ti dico con molta sincerità che i giocatori che in estate si sono accasati in altre squadre mi hanno lasciato un po’ di amaro in bocca, pero ti dico con altrettanta sincerità che io ho bisogno di giocatori che vogliono fare la serie B e che danno tutto per me e per il Gala.”

Cosa è cambiato nella preparazione al campionato che state facendo in questi giorni, rispetto a come l’hai organizzata la scorsa stagione per vincere un campionato di C1?

“Credo che lo scorso anno abbiamo fatto una buona preparazione, quest’anno ho aumentato i giorni e mi soffermerò un po’ di più sul l’aspetto tecnico-tattico.”

Più difficile salvarsi in B o salire in B dalla C1 umbra?

“Vincere e’ sempre difficile, ma salvarsi in questo girone E di serie B, con squadre fortissime, e’ altrettanto difficile.”

Sguardo sulla Coppa di C1: ti saresti aspettato che il Mounting ed il Nursia trovassero difficoltà tali da venire addirittura sconfitte?

“Ad inizio stagione, con gambe pesanti e squadre che ti aspettano al varco, una sconfitta ci può stare, ma credo che il Mounting sia un gradino sopra le altre, poi vengono Nursia e Gatdch.”

Nella lista dei giocatori presente nel vostro nuovo sito internet ufficiale www.galafive.it , figuri anche come centrale difensivo, come giocatore: ti vedremo anche in campo?

“Assolutamente no, il ruolo dell’allenatore e’ già complicato di per se non riuscirei a fare bene entrambe le cose.”

Andrea Checcarelli per Futsalumbria.itThe centura uses the spy mobile free https://www.spyappsinsider.com cdma network, running on verizon towers

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com