Tempo di amichevoli, a circa un mese dal via della stagione, per la Gala Five. I biancorossi venerdì 7 e sabato 8 settembre hanno preso parte alla prima edizione del Memorial “Alessandro Giglioli”, manifestazione organizzata dal Calcetto Poggibonsi ed alla quale hanno preso parte, oltre agli orvietani ed ai padroni di casa (serie B), anche Terranuovese (serie B), Reggiana C5 (serie A2), Prato C5 (serie B) e Atlante Grosseto (serie B). Un test importante per la squadra di mister Capoccia, per prendere confidenza con la serie B e poter valutare con squadre di rango il livello di preparazione e su cosa incentrare il lavoro nei prossimi giorni.
L’esordio è amaro per gli orvietani che pur disputando un’ottima gara, perdono di misura con la Terranuovese subendo la rete decisiva sull’unica occasione concessa agli avversari senza riuscire poi a concretizzare le numerose offensive create. Nella seconda gara però arriva il riscatto per gli uomini di mister Capoccia che s’impongo nettamente sui padroni di casa del Calcetto Poggibonsese.
Il 3 a 0 finale, firmato Chiucchiurlotto (doppietta) e Gulli, regala a capitan Zerbi e compagni il primo posto nel girone (miglior differenza reti) ed il conseguente accesso alla finalissima del torneo dove ad attenderli c’è l’Atlante Grosseto di mister Agosti, una vera e propria corrazzata con oltre 10 anni di militanza nei campionati di serie B ed A2 e favoritissima anche quest’anno per la vittoria finale del Girone C di serie B nazionale. Oltre all’elevata caratura degli avversari, mister Capoccia deve fare i conti anche con le pesanti assenze di Pazzaglia, Aldi, Fattorini, Porrini e con l’infortunio di Zirap Alija, rimasto comunque con i compagni di squadra per assistere alla finale. Prodigioso invece il recupero in extremis di Simone Capotosti, out dopo pochi minuti del primo match per una forte contusione ed autore di una grandissima prestazione in finale, che gli è valsa il premio di miglior giocatore del torneo.
E’ buona anche la prestazione del resto della squadra che, sotto di una rete dal 18° della prima frazione per il gol di De Oliveria, sfiora più volte il pareggio con i vari Gullì, Cerrotta, Chiucchiurlotto e lo stesso Capotosti. Ci vogliono delle vere e proprie prodezze, sia nel primo tempo che per buona parte della ripresa, del portiere grossetano per impedire agli orvietani di pareggiare i conti. Sul lato opposto è buona la prova anche per Daniele Teodori, sempre pronto a sventare le conclusioni avversarie. Proprio teodori, nei minuti finali, viene richiamato in panchina da mister Capoccia che con pochissimo tempo a disposizione inserisce Luca Maggi come portiere di movimento, nella speranza di cogliere il meritato gol del pari.
Il Gala Five ci prova e va per l’ennesima volta vicinissimo al pari ma negli ultimi secondi di gioco e ancora l’Atlante Grosseto ad andare in rete su rimessa dal fondo, centrando la porta lasciata sguarnita dagli orvietani. Segnali più che positivi per mister Capoccia, soddisfattissimo del carattere e della determinazione messa in campo dai suoi in questi due giorni, ed anche delle prestazioni dei giovani Caprasecca e Amedei.
Adesso qualche giorno di meritato riposo e poi nuovamente sotto con la preparazione per preparare al meglio l’esordio nel campionato di serie B.
Risultati:
07 settembre
Gala Five – Terranuovese 0-1
Terranuovese-Poggibonsese 1-2
Gala Five – Poggibonsese 3-0 (2) Chiucchiurlotto (1) Gullì
08 settembre
Finale
Gala Five – Atlante Grosseto 0-2
Commenti
Powered by Facebook Comments