venerdì, Luglio 19contatti +39 3534242011
Shadow

Ancora a Orvieto la finale nazionale di Atletica Leggera di A2. Assente la Libertas

A cura della Libertas Orvieto, con il patrocinio del Comune / Assessorato allo Sport e in collaborazione con la Fidal nazionale e regionale umbra, Sabato 22 Settembre dalle ore 14.00 alle 19.30 e Domenica 23 dalle ore 9.00 alle 13.00 allo stadio comunale “Luigi Muzi” di Orvieto si svolgeranno le Finali A2 di Atletica Leggera. Campionato Italiano di Società Maschili e Femminili su pista.

Appuntamento di rilievo dello sport nazionale ed umbro che porterà sulle piste del Muzi circa 500 atleti di tutte le specialità della categoria assoluti, appartenenti a 12 squadre maschili e 12 femminili. I quali si cimenteranno nelle seguenti specialità: lancio del martello, lancio del disco, lancio del giavellotto 110 ostacoli, salto con l’asta, salto in alto, salto in lungo, salto triplo, 100, 200, 400, 800, 1500 piani, 3000 siepi, 5 e 10 chilometri di marcia, staffetta 4×100 e 4×400.

Il pubblico potrà assistere a grandi prestazione visto che le società schiereranno in pista i migliori atleti nazionali in loro possesso per aggiudicarsi la vittoria e la conseguente partecipazione ai campionati di A1 per il prossimo anno.
Le finali sono da sempre una vetrina importante per le società e anche per gli atleti che cercheranno anche in questo caso di migliorare le loro prestazioni in una manifestazione che concentra la loro attenzione tecnica ormai da tempo.

Gareggeranno le seguenti squadre maschili: FIAMME GIALLE G. SIMONI, ASD MARATHON TRIESTE, ACSI CAMPIDOGLIO PALATINO, ATLETICA GRAN SASSO, ASSI GIGLIO ROSSO, A.S.D. ATL ADEN EXPRIVIA MOLFETTA, ATL IMOLA SACMI AVIS, CUS PISA ATLETICA CASCINA, S.E.F. VIRTUS EMILSIDER, TRIONFO LIGURE, TECNO ADRIATLETICA MARCHE, ATLETICA INSIEME NEW FOODS VERONA.

E le squadre femminili: FONDAZIONE M. BENTEGODI, ATLETICA LIBERTAS ARCS CUS PERUGIA, ATLETICA A.V.I.S. MACERATA, ATLETICA GRAN SASSO, N. ATL. VARESE, REGGIO EVENT’S A.S.D., CUS PRO PATRIA MILANO, ACSI PALATINO CAMPIDOGLIO, ASD CATANIA 2000, ATLETICA LUGO, ATLETICA UDINESE MALIGNANI, SELF ATLETICA MONTARINI GRUZZA.

“Dopo le classifiche di merito dello scorso anno – ha detto il Presidente della “Libertas Orvieto” Carlo Moscatelli – le Finali A2 di Atletica Leggera, Campionato Italiano di Società Maschili e Femminili sono un ulteriore importante appuntamento dell’atletica italiana nella nostra città ed un riconoscimento del lavoro che viene portato avanti con la cura e l’attenzione che viene riconosciuta al nostro team. Orvieto è vista benevolmente a livello organizzativo proprio per la cura che ha dei particolari delle gare che si svolgono in questa città. Speriamo quindi di fare bene anche quest’anno. Puntiamo infatti ad effettuare nella nostra città un’altra grande manifestazione sportiva, per questo ci interessa mettere Orvieto al centro delle grandi manifestazioni sportive. Alle Finali A2 parteciperanno squadre provenienti dal Veneto, Sicilia e Sardegna. I primi 4 M e F avranno il diritto di passare al campionato A1 del prossimo anno. Orvieto sarà rappresentato da ragazze orvietane che fanno parte del CUS Perugia, squadra che schiera atleti di buon livello”.

fonte Ufficio Stampa del Comune di Orvieto

 Das prinzip ist anhand folgender Unter diesem Link tabelle erkennbar

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com