giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

OrvietoSport diventa “social” con il nuovo sistema di commento via Facebook

Per qualche giorno utilizzeremo un sistema “misto” per acquisire i commenti: accanto alla procedura tradizionale abbiamo affiancato la possibilità di commentare tutti i pezzi tramite il proprio account di Facebook.  Questo metodo pian piano diventerà l’unico possibile per postare i propri commenti ai pezzi. Per qualche settimana saranno attivi tutte e due i box, poi quello vecchio sarà disabilitato per cui chiunque vorrà commentare dovrà necessariamente farlo con il proprio account Facebook.In questi giorni effettueremo dei test per verificare che tutto funzioni a dovere.

E’ ovvio che chi volesse inserire un proprio commento e non ha un account FB dovrà registrarsi al social network.

Tale scelta è dovuta all’utilizzo spesso errato della possibilità di commentare che ci ha costretti a regolare la presenza di commentatori al network Facebook. Fermo restando che è sempre possibile costruirsi una falsa identità anche su FB, siamo certi che mettendo la “faccia” del vostro account nei commenti ne guadagnerà il tono delle discussioni.

Inoltre, essendo ormai la comunicazione sempre più orientata ad un carattere il più possibile “mobile”  per chi utilizza già FB sul proprio smartphone o tablet sarà davvero semplice postare i commenti anche su OrvietoSport.

Insieme alla possibilità di commento tramite Facebook sono stati introdotti i pulsanti “mi piace” e “invia”, il primo permette di pubblicare l’anteprima del pezzo (post) sulla vostra bacheca FB, il secondo permette di inviare l’anteprima del pezzo (post) a chi volete tramite messaggio FB.

Per tutti i lettori che non intendono iscriversi a Facebook, sarà ovviamente sempre possibile inviare alla redazione una mail contenente un commento ad un pezzo o su un fatto sportivo, mail che sarà pubblicata come “contributo”, ovvero un vero e proprio corsivo, in un apposito spazio che potremo chiamare “l’opinione dei lettori”. Sarà nostra cura ovviamente decidere di volta in volta cosa pubblicare e cosa no e comunque non si pubblicheranno corsivi anonimi.

E le nostre novità per la stagione che si sta aprendo non sono finite qui …

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

  • Monica Riccio

    Lo so bene che perderemo alcuni lettori che non vorranno aderire al nostro invito ad iscriversi a Facebook ma non possiamo nemmeno andare avanti così con continue incursioni di gente che non capisce lo spirito del commento. Niente vieta che chiunque volesse, come dice lei con nome e cognome, spedire alla redazione una mail con un suo commento ad un pezzo o su un fatto sportivo, sarà pubblicato come “contributo”, ovvero un vero e proprio corsivo, in un apposito spazio che potremo chiamare “l’opinione dei lettori”. Sarà nostra cura ovviamente decidere di volta in volta cosa pubblicare e cosa no e comunque non si pubblicheranno corsivi anonimi. La scelta, come detto, deriva dall’uso improprio che in molti hanno fatto dello spazio … Per quanto riguarda il poter dire comunque quello che si vuole, ognuno si assume la propria responsabilità avendolo scritto tramite il proprio profilo FB, anche se, ripeto, è facilissimo crearsi una falsa identità …

  • Moreno B.

    Mi dispiace molto per la scelta e non capisco come la cosa impedira’ a chi vuole dire cose (non giuste) nel continuare a dirle.
    Per mia scelta non sono iscritto a nessun social network e non ho nessuna intenzione di farlo adesso.
    Quindi perderete una persona che non si è mai nascosto dietro un nomignolo per cio’ che concerne la partecipazione ai commenti .
    Ma sicuramente non perdere un vostro assiduo lettore, in bocca al lupo per tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com