giovedì, Luglio 25contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto batte il Chiusi in finale e fa suo il Trofeo Agricola Zambelli

Si è concluso con la vittoria delle orvietane il 2° Trofeo Agricola Zambelli, quadrangolare di pallavolo femminile. Le bianco verdi nella finalissima hanno battuto la Mb Immobiliare Vitt Chiusi, formazione che rincontreranno nel proprio cammino nel campionato di Serie C. E’ stata una due giorni di pallavolo dove le squadre partecipanti: Chiusi, Zambelli Orvieto, Viterbo e l’Amaldi Roma, hanno potuto testare le proprie condizione di forma, di affinità di gioco, in questa fase che vede i vari roster in palestra in fase di preparazione per l’inizio del campionato.

Nella domenica che ha visto le finali, sono scese in campo le finaliste del terzo e quarto posto con la sfida tutta laziale tra l’Amaldi Roma e il Viterbo di coach Simone Rubini. La finale del terzo posto era al meglio dei tre set e sono serviti tutti per decretare le posizioni finali. Gara equilibrata con l’Amaldi che si porta sull’uno a zero dopo un set molto combattuto ( 26-25). Il Viterbo non demorde e nel secondo set pareggia i conti ( 18/25) e nel terzo decisivo set chiude la finalina che le vale il terzo posto (24/26).

A seguire in campo per la finalissima, un anticipo di campionato, tra la Zambelli Orvieto e la Mb Immobiliare Vitt Chiusi. Pubblico numerosissimo in questa due giorni di volley e gradinate del Pala Papini quasi al completo, a Orvieto si respirava aria di campionato. Al fischio d’inizio la Zambelli Orvieto, trascinata dal duo Fiorini – Verdacchi mette subito in affanno il gioco difensivo delle avversarie. La perfetta regia di Erika Campana mette in condizione tutta la prima linea d’attacco che, inesorabilmente finalizza a terra tutto. Al centro capitan Valentini e Rosa trafiggono i muri delle toscane e per le bianco verdi è l’uno a zero.

Nel secondo parziale, come già accaduto in semifinale, le bianco verdi diventano indomabili rendendo nullo l’avversario. Coach Gobbini tenta di variare apportando dei cambi, ma il gioco e gli attacchi orvietani sono di quelli che non lasciano scampo ( 25-8). Nel terzo set la Zambelli Orvieto cala il ritmo, ne approfitta la Vitt Chiusi che inizia a macinare gioco con Sacco, Gigliarelli e Fei. Il parziale vede l’allungo del Chiusi ( 10-18 ), con la Zambelli Orvieto che paga dell’affaticamento. Fiorini trascina le compagne alla rimonta ( 21-23) ma la compagine capitanata da Cassettoni Sofia riesce a far suo il set portando il risultato sul due a uno.

Nel quarto set Madau Diaz dà fiato alla squadra apportando dei cambi inserendo Martina Bracaletti al posto di Eleonora Tortelli. La Zambelli ritorna a macinare gioco. Ottimi gli attacchi delle centrali Valentini – Rosa e ritornano a far male gli attacchi dei laterali. In seconda linea una attenta Arianna Gentili rimette in gioco le avversità delle avversarie che si rivedono messe sotto dal gioco delle bianco verdi. La Zambelli attacca e controlla e va a chiudere il match con il tabellone che si ferma sul 25-19 che le vale la vittoria del Trofeo.

Festa finale al Pala “Alessio Papini” con le bianco verdi che alzano il Trofeo nelle mani del capitano Chiara Valentini.

Zambelli Orvieto – MB Immobiliare Vitt Chiusi 3-1

( 25-17, 25-8, 22-25, 25-19)

ZAMBELLI ORVIETO: Toppetti, Crocioni, Valentini, Verdacchi, Campana, Tortelli, Fiorini, Ragaini, Trequattrini, Bracaletti, Rosa, Gentili (L). All Abdrea Madau Diaz – Maggiolini Enzo

MB IMMOBILIARE VITT CHIUSI: Cassettoni S, Cassettoni B, Ciacaloni, Fei, Sacco, Santicchi, Gigliarelli, Sargentini, Franceschini, Tosoni, Radicia, Strano (L). All Marco Gobbini

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com