giovedì, Luglio 25contatti +39 3534242011
Shadow

Il Ciconia vince a Sellano con un gol di Sarpano

Un gol di Sarpano nella ripresa, chiusa in inferiorità numerica, regala la prima vittoria in campionato al termine di 7’ interminabili minuti di recupero.

 

Il Ciconia, reduce da una brutta e deludente prestazione, condita da una meritata sconfitta interna contro la capolista Strettura 87, mostra la sua faccia più bella sul campo della Sellanese conquistando i primi tre punti stagionali. Molti spunti positivi per Broccatelli che ha visto la squadra dominare il primo tempo, chiuso 0-0, mantenendo una pressione costante anche nella ripresa culminata con il gol di Sarpano su rapida ripartenza.

 

I biancoblu si dispongono in campo secondo un 4-3-1-2 con Rustici in porta, Pezzola – Testaj – Federico Croccolino e Arcangeli in difesa, Franciaglia – Sarpano – Nicolò Filippi a centrocampo con Hoxha dietro alla coppia Cioci-Biancarini. Il Ciconia guadagna subito campo tenendo palla, cercando insistentemente il gol, lasciando poco o nulla ai padroni di casa. Nel primo tempo si contano tante occasioni e due pali, uno di Filippi e l’altro su un rocambolesco rinvio di un difensore locale, con un Ciconia tonico, preciso, determinato e deciso a portare a casa i 3 punti. Il pareggio al 45’, sicuramente stretto agli orvietani, poteva metterli psicologicamente in difficoltà dopo lo sforzo profuso e invece nella ripresa il match non cambia.

 

Cioci e Biancarini bussano ancora dalle parti del portiere avversario ma è Sarpano l’apriscatole della partita. Al 28’ su grande ripartenza di Filippi il centrocampista sfrutta un intelligente velo di Cioci segnando il gol decisivo. Il Ciconia resta in 10, espulso Hoxha al 34’, soffre nei 7’ interminabili minuti di recupero riuscendo a portare a casa una vittoria importantissima, per la prima volta senza subire reti, che conferma le buone potenzialità di una squadra giovane che deve trovare con il lavoro la continuità giusta, nella singola prestazione e nel torneo, per poter affrontare una stagione senza patemi di classifica.

 

In attesa della prossima in casa contro il Ducato, Broccatelli si gode i tre punti elogiando i suoi: “Questa bella vittoria su un campo difficilissimo è la dimostrazione che il gruppo ha subito reagito alla sconfitta di domenica scorsa. Dobbiamo continuare così, con impegno e umiltà.”

 Then, she was introduced to john katzman, the founder of a essaysreasy.online/ technology company that came to be known as 2u

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com