venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

La Ciotti Pallavolo sorride nel derby di Coppa: rimontato e superato Spoleto 3-2

Chiunque abbia avuto modo mercoledì sera di poter assistere al “PalaRota” di Spoleto al derby tra la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto e i padroni di casa della Monini non può essersi di certo annoiato perché le due compagini si sono date battaglia fino all’ultimo pallone in una gara che, pur essendo soltanto di Coppa, ha già dato l’idea di quello che ci si potrebbe aspettare in campionato: alla fine il successo è andato al collettivo della rupe bravo a conquistare, dopo una bella rimonta, il 3-2 nonostante alcuni preziosi elementi non fossero al top della condizione per alcuni guai fisici.

Primo set in sostanziale equilibrio fino al 12-13, perché sono poi gli spoletini a piazzare un break di +3 e a mantenerlo costante sino al 22-19; la reazione orvietana, però, non si fa attendere ed i ficcanti servizi di L. Pasquini permettono alla squadra di infilare lunghezze, con il secondo tocco di capitan A. Pasquini a regalare il sorpasso sul 23-22; Segoni pareggia, ma prima Vergoni e poi Fuganti regalano il 25-23.

Al rientro in campo è il team locale a portarsi avanti con Segoni e Vigilante (7-4; 12-8); Belli, Petruzzo e Antonelli dicono la loro in attacco, tuttavia la Monini non sembra impensierirsi riuscendo anche ad incrementare (19-13; 21-15) fino ad archiviare sul 25-19.

La terza frazione è quella dall’andamento più netto: l’ex Servettini punge subito a muro (6-3) con i bianco-verdi a proseguire nella gestione grazie a Sirci e a Vigilante (16-7; 20-10); la Ciotti non gira ai soliti ritmi e qualche errore di troppo contribuisce a fissare lo score sul 25-14.

Lo svantaggio di 2-1 spinge il sestetto di coach Lisei a ritrovare il suo smalto e con Belli, Fuganti e L. Pasquini si passa a condurre (9-7; 11-9); Spoleto ad ogni modo si dimostra avversario “tosto” ed accorciate le distanze mette la testa avanti (15-14). Sono, però, una serie di ottime battute al salto di Belli (autore anche di due vincenti) a consentire ai propri colori di sferrare la zampata decisiva (19-15), consolidata poi dallo stesso Belli, da Fuganti e dalle difese di L. Pasquini e del libero Marchetti, che vale il 25-19.

Il tie-break si mantiene in parità fino al 10-10: a Belli, Petruzzo e Vergoni da un parte risponde il solito Vigilante dall’altra; ci pensa poi dai nove metri Fuganti (per lui un ace) a mettere in difficoltà la ricezione degli uomini di Mechini (13-10) e ad avvicinare i suoi alla meta: sarà poi uno splendido pallonetto di Belli a chiudere i conti sul 15-12.

Prova soddisfacente, dunque, per il gruppo che ha saputo fronteggiare alle difficoltà con personalità e perizia.

Adesso la classifica del mini-girone 8 è la seguente: Grosseto 10, Spoleto 9, Orvieto 8 e Fucecchio 3 con l’ultimo turno a risultare determinante per la prima piazza; per la compagine del vice presidente Mario Mencarelli ci sarà l’impegno esterno contro l’ostico Grosseto con cui all’andata era stata ottenuta una bella vittoria per 3-2: sfida che si preannuncia davvero molto interessante.

L’appuntamento, quindi, è per sabato 6 ottobre alle ore 21,00 presso il Palazzetto dello Sport della città toscana.

 

Tabellino:

 

Monini Spoleto – Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto

2-3  (23-25; 25-19; 25-14; 19-25; 12-15)

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli 5, Belli 29, Fuganti 11, Marini, Palmucci, A. Pasquini (K) 2, L. Pasquini 6, Petruzzo 10, Spagnoli, Vergoni 11, Marchetti (L1), Franciaglia (L2). All. Lisei

 

Monini Spoleto: Battistelli, Costanzi 2, Grechi 4, Lattanzi, Rocchi, Segoni 18, Servettini 11, Sirci 7, Travicelli, Trombettoni, Vigilante 33, Quaglia (L1), Mancanelli (L2). All. Mechini

 

Arbitri: Gessone e Pascasio

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com