mercoledì, Dicembre 4contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvietana ad Umbertide cerca continuità

Contro gli altotiberini, che in settimana hanno battuto il Gualdo in coppa, Cavalli vuole verificare i progressi.

La vittoria di domenica scorsa ha permesso a tutto il gruppo di lavorare con maggior serenità e concentrazione in vista della trasferta di Umbertide, dove ci sarà da affrontare una Tiberis che precede l’Orvietana di un solo punto in classifica. Entrambe le formazioni hanno trovato nella precedente giornata la prima vittoria in campionato, ma in settimana gli altotiberini hanno fatto parlare di sé grazie alla clamorosa vittoria per 3-1 in trasferta sul campo del Gualdo in coppa Italia. Un Gualdo che aveva schierato la miglior formazione possibile, anche a causa di due squalifiche da scontare in campionato, e che aveva fatto sapere di tenere alla coppa. Tiberis che dunque si trova ad un passo dalla finalissima che qualificherà alla fase nazionale che a sua volta avrà in palio una promozione in Serie D. Difficile capire se l’impegno infrasettimanale, dove si è messo soprattutto in luce Volpi autore di una doppietta, abbia portato in casa umbertidese più entusiasmo o più stanchezza in vista del match di domenica.

La Tiberis, guidata da Andrea Marcantonini giunto quest’anno sulla panchina umbertidese, ha diversi volti nuovi rispetto alla scorsa stagione: in porta l’ex Valfabbrica Procacci, in difesa Pacciarini dal Bastia, Volpi ex Città di Castello e Peruzzi dal Pierantonio, in mediana Quadroni sempre dal Città di Castello, mentre in attacco sono arrivati Manuali dal Voghera e Cenerini dal Deruta.

La settimana in casa biancorossa è invece servita a recuperare le condizioni dei giocatori non ancora al pieno della forma, il periodo di alti carichi di lavoro è finito e Cavalli spera di cominciare a raccogliere i frutti. Probabile che venga confermato lo stesso undici che ha battuto il Group Castello anche se le soluzioni per proporre delle sorprese non mancano. Giovedì l’amichevole contro il Ciconia, vinta per 2-1, ha dato notevoli indicazioni a riguardo.

 

Si gioca domenica 7 ottobre alle ore 15:30 allo stadio Morandi di Umbertide

Arbitro: Matteo Cesarini di Civitavecchia (Luca Lucrezi di Perugia e Riccardo Fogliano di Perugia).

 

Eccellenza, 5° giornata

Gualdo – San Sisto

Tiberis – Orvietana

Subasio – San Venanzo

Vis Torgiano – Città di Castello

Group Castello – Narnese

Nestor – Villabiagio

Castel del Piano – Nocera Umbra

Cannara – Angelana

 

CLASSIFICA:

Castel del Piano e Nocera Umbra 9

Angelana, Gualdo, Narnese e Villabiagio 7

San Venanzo 6

Group Castello, Nestor e Tiberis 5

Orvietana, Cannara e Subasio 4

San Sisto 3

Città di Castello e Vis Torgiano 2

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com