venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Buona la prima per l’Orvietana Rugby

L’Orvietana Rugby ha disputato un ottimo match contro la compagine del Gualdo-Nocera squadra giovane con ampi margini di miglioramento. I ragazzi della rupe sono arrivati al calcio di inizio della nuova stagione con una concentrazione che raramente si era vista in questa squadra che sembra aver ricaricato le batterie grazie all’inserimento di giovani speranze nell’organico, come i fratelli Francesco e Lorenzo Ricci, Luca Pollini, Damiano Olivieri e Federico Basili.

Tornando al match l’orvietana parte forte nei minuti iniziali, ma sia gli errori dei ragazzi di Vecchi che il coraggio e la tenacia dei ragazzi di Gualdo-Nocera non permettono la segnatura di mete, allora per sbloccarsi si deve aspettare il 10’ minuto quando il solito Menghinelli porta in avanti la squadra con una punizione.

Da quel momento in poi sale in cattedra la mischia orvietana trainata dal capitano Mammoli che mette il segno 1 sul suo tabellino personale alla voce mete andando a marcare la prima della stagione. Menghinelli realizza ancora. La mischia orvietana avanza, pesta, pulisce senza tregua e riesce a segnare un’altra meta sempre con un azione da Touche, portando dentro tutto il pack.

Menghinelli si ripete per l’ennesima volta e poi confeziona una palla d’oro per Roberto “Jack Sparrow” Abatematteo che segna infilandosi tra i due centri avversari in chiusura di primo tempo. Il secondo tempo si apre con orvieto sempre più infuriato la mediana Nuccioni-Menghinelli inizia a funzionare bene e gli avversari iniziano veramente a perdere il filo del gioco, la mischia segna ancora con una maul avanzante schiacciata ottimamente da Sarri, poi ci pensa Nuccioni a staccarsi dalla sua posizione di mediano di mischia e andare con un azione solitaria a siglare la quinta meta, realizzata poi da Menghinelli.

Poi nel finale di partita c’è gloria anche per l’esordiente Lorenzo”Bombetta”Ricci che ancora in una azione di maul è bravo a fasi trovare pronto e schiacciare. La mischia e i tre quarti orvietani hanno dominato in ogni fase di gioco, buone le prove dei giovani ragazzi di orvieto che sono di sicuro la nota più lieta di questa domenica. Il risultato alla fine si fissa sul Gualdo-Nocera 0 – Orvietana Rugby 39.

Ora la squadra si prepara al meglio per la seconda giornata che vedrà orvieto ospitare la compagine di Foligno, si prospetta una battaglia all’ultimo placcaggio sul campo di casa del “De Martino”.

FORMAZIONE: Poeta, Olivieri, Perugini, Basili, Abatematteo, Menghinelli, Nuccioni, Fracchia, Sarri, Troili, Ricci F., Gobbi, Fazi, Macchioni, Mammoli. Allenatore: Vecchi. A disposizione: Lipparoni, Barone, Ricci, Stella, Pollini.

 

PARTITE

 

Moscosi 2008 ASD – Rugby Gubbio 12-38

Cus Camerino – Amatori 2003 PG 5 – 32

Gualdo&Nocera – Unione Orvietana Rugby 0 – 39

Rugby Foligno – Guardia Martana 66 – 0

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com