giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Zambelli Orvieto: prima lo scherzetto poi il dolcetto. 3-1 sulle perugine

Nel turno infrasettimanale, le Orvietane di Madau Diaz concedono il primo set, ma è solo un momento, per poi andarsi a prendere l’intera posta in palio.

La notte di Halloween, si sa, è la notte dei brividi, e nel primo set la temperatura è scesa a –8 al PalaPapini, con la Zambelli che non costruisce il gioco e fra disattenzioni ed errori, concede il set alle Ragazze di Coach Simone Picchio, che non si lasciano sfuggire la ghiotta occasione di portarsi avanti.

La formazione messa in campo da Andrea Madau Diaz, tiene a riposo Verdacchi e Campana in vista del prossimo incontro con il Gubbio, che non avendo giocato mercoledì scorso a causa del turno di riposo, si presenterà sicuramente al meglio e rappresenterà una sfida impegnativa per il team della rupe.

Nell’esordio le orvietane faticano un po’ a trovare i giusti equilibri, poi, la regia di Livia Trequattrini, prende la giusta direzione e la Zambelli Orvieto riprende il controllo del match.

Secondo set a senso unico con una Libertas che non riesce a ritrovare la concentrazione necessaria per arginare il gioco delle orvietane che sbagliano pochissimo riescono agevolmente a chiudere il set bloccando il punteggio sul 25-6, coach Picchio prova a ricompattare la squadra ma anche il terzo set vede in campo solo la Zambelli, che gioca ad un ritmo costante, con il reparto offensivo che può agire quasi indisturbato, 25-11.

Nel quarto set il livello di gioco si equilibra e le ospiti, ritrovata un po’ di concentrazione si fanno più audaci, ma gli sforzi non bastano a fermare le padrone di casa determinate a chiudere qui l’incontro, il tabellone segna implacabile il verdetto: 25-19 tre punti preziosissimi che, grazie anche allo stop della Promovideo Perugina ad opera del team di San Marco, riportano temporaneamente la Zambelli sul gradino più alto, decisivo l’incontro con il Gubbio di sabato prossimo che rappresenta a questo punto uno scontro diretto per la testa della classifica.

Da segnalare anche la convocazione per questo incontro di Chiara Barbabella e Raffaella Basili, direttamente dal vivaio under 16.

La festa per halloween può cominciare, con un luculliano terzo tempo offerto dalla Zambelli alle atlete di entrambi i team.

Fotogallery

Zambelli Orvieto – Libertas Perugia 3-1

(17-25, 25-6, 25-11, 25-19)

ZAMBELLI ORVIETO: Ragaini 2, Fiorini 19, Rosa 9, Valentini 10, Tortelli 13, Toppetti 18, Trequattrini 2, Barbabella, Basili, Barbabella, Gentili (L1), Crocioni (L2). All A. Madau Diaz

LIBERTAS PERUGIA: Marinelli, Alunno Aleandri, Staccini, Cecchini, Sannipoli, Chiomi, Falcinelli, Sorci, Biagiotti, Brunelli, Di Giandomenico, Lorenzi (l1), Valigi (L2). All Picchio.

Arbitri. Lotito Michele – Mancuno Felice

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com