sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket u14. Vittoria contro gli “imbattibili”

Sìì..può..fareeee!!!! (cit. Dott. Frankenstein dal film “Frankenstein Jr” di Mel Brooks).
Una grande prestazione dei rupestri permette di battere i ragazzi di coach Numa Tondini, da 3 anni a questa parte abituati a non vedere al 40° un tabellone a loro sfavore.
I 12 “apostoli” convocati da Olivieri hanno vinto la partita dimostrando che quando decidono di alzare i ritmi (il problema è quando, vista la pigrizia homeresca che affligge i nostri) possono vincere la partita regolando qualsiasi avversario gli si ponga sulla strada verso la vittoria.Partita che non inizia sotto i migliori auspici, col tentativo da parte dei custodi del palazzetto di narcotizzare i nostri spargendo alcool dal sapore di brioche sul parquet; i nostri sono stati comunque bravi nel tenere botta.

Gli orvietani hanno dimostrato di aver fiato per giocare la partita a ritmi sostenuti e, per questo, bisogna ringraziare il lavoro di Alessandro Cupello che, sebbene non sia benvoluto durante gli allenamenti, si è rivelato fondamentale per la risoluzione della partita contro i perugini al PalaFoccià.

Decisivo è stato il contributo dei 3 macisti orvietani: “Dumbo” Dubini, “Foxy” Radicchi (soprannome del noto
giocatore orvietano affibiatogli in una estate hot al campo estivo di Villa Mercede, diventata oramai un’accademia della Crusca per i soprannomi) e “Lippa” Lipparoni col loro approccio aggressivo hanno costretto i top player della formazione rivale, la guardia Zampini e il centro Tassini, a commettere molti falli, estromettendoli di fatto dalla partita.
Play of the match vede come protagonista l’uomo che non ti aspetteresti: POLEGRI, detto Polis, che subisce uno sfondamento proprio dal numero 1 perugino, Zampini, facendogli commettere il 4° fallo personale alla metà del secondo quarto Si racconta che abbia chiuso gli occhi e imprecato, sperando di uscire intatto dal frontale.

Fondamentale è stato anche il contributo dei fratelli Mattioli (Andrea & Stefano), i gemelli del gol..ops, del canestro, che mettono a referto 22 punti in due, arginando a turno il talento di origini filippine del Perugia, soprannominato affettuosamente da tutta la squadra Yao Panz.

Andrea in particolare è stato la pietra angolare per l’attacco orvietano piazzando la strabiliante cifra di 16 punti, senza nulla togliere a suo fratello Stefano, esempio di difesa serrata che in poche occasioni i perugini sono riusciti a battere.
Importante anche il lavoro di Filippo “Rippo” Russo che, pur non segnando, fa un buon lavoro in difesa francobollando il suo diretto avversario e non facendogli toccare pallone.

L’unico momento di sbando è all’inizio della ripresa quando gli orvietani subiscono un mini-break di 7 a 0 andando sotto di due punti. Ma usciti bene dal time out successivamente chiamato dal coach Canalese riescono a passare in vantaggio e mantenerlo fino alla fine della partita.

Perugia Bk – Orvieto Bk 53 – 58

 

PERUGIA BK – ORVIETO 53-58
PARZIALI: 16-15 8-15 19-15 10-13
PERUGIA BASKET: Sartori 2, Franceschelli 0, Scaricchi10, Mariotti 0, Tondini 4, Nana 0, Gomez 12, Tascini 9, Tintori 11, Tosti 0, Zaurini 0. All. Tondini N.
ORVIETO: Polegri 8, Dubini 8, Formica 0, Mattioli S. 6, Mattioli A. 16, Radicchi 7, Russo 0, Lipparoni 10, Bajrami 0, Calderini 0, Tempobono 3. All. L.Olivieri.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com