venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Prova di forza della Zambelli Orvieto: Perugia si china

Era il big match della dodicesima giornata di campionato, era il ritorno al Pala Papini di coach Francesco Petrangeli dopo due anni, era il debutto come secondo  e scout man di Francesco Barbanti, era il ritorno da ex del centrale Michela Grasselli, è stato di fatto una gara stupenda e perfetta della Zambelli Orvieto,  che ha demolito in 64 minuti la Vittoria Assicurazioni Perugia.

Le bianco verdi hanno messo in campo ciò che il duo Petrangeli- Barbanti  hanno dato loro nelle due settimane di allenamenti nella nuova gestione tecnica. I primi miglioramenti del team si erano visti ad Ellera, ma la gara contro una rivale di alta classifica vissuta al Pala Papini ha messo in risalto le belle qualità di questa squadra, costruita per vincere. Gli avversari, giunti ad Orvieto sicuramente per strappare punti, hanno durato solo pochi frangenti del primo set, il tempo di assestarsi in campo, poi , un vero assalto orvietano con ben 9 atlete a punti di cui 3 in doppia cifra.

Pala Papini quasi gremito per questa gara, che per entrambi voleva dire molto ai fini della classifica. Dopo i primi scambi giocati alla pari (4/4) entra in scena la schiacciatrice Sangiorgi, impiegata sin dal primo minuto, che da posto quattro mette a terra due punti consecutivi. Il muro di Campana, la parallela di Verdacchi e due fast di Ragaini portano l’allungo delle bianco verdi. Le ospiti con Vergoni e Fiorucci provano a contrastare il gioco offensivo e martellante dell’Orvieto ma per fermare questa Zambelli serve ben altro. Rosa in primo tempo e a seguire in fast chiude il primo set (25/15).

Nel secondo set in campo le stesse formazioni, e la Zambelli Orvieto fa vedere un gioco “spettacolare”. Fiorni affina le armi anche da seconda linea, Campana ( perfetta in regia) smista palle da attaccare in ogni parte del campo e l’avversario si vede in ventidue minuti preso d’assalto con palle messe a terra e indifendibili ( 25/10).

La Vittoria Assicurazioni sembra non trovare più nemmeno le posizioni in campo, la Zambelli nel terzo set con Verdacchi, Fiorini e capitan Valentini si portano subito sul (4-0), risponde Fiorucci che riesce a trovare un varco a fil di banda (4/1), ma la Zambelli cresce ancor di piu’ e mette a referto tutte coloro che sono scese in campo. Petrangeli da spazio anche alle giovani, tutto riesce bene è una Zambelli indomabile. L’avversario riesce a fare nei tre set solo 33 punti, l’Orvieto chiude il parziale e la gara con il tabellone che si ferma a 8 per le ospiti (25/8).

Carattere, determinazione, attenzione e forza, il mix messo in campo dalle ragazze di coach Petrangeli.

Il campionato è lungo e le battaglie sono ancora molte ma di certo questa gara fa capire a tutti che la Zambelli Orvieto c’è.

Ora le bianco verdi sono attese da una settimana impegnativa prima della pausa natalizia. Giovedi turno infrasettimanale ad Umbertide ( sempre ostico per i colori orvietani), per poi chiudere il 2012 al Pala Papini sabato 22 contro la Vis Fiammenga Foligno



ZAMBELLI ORVIETO – VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA 3-0

( 25-15, 25-10, 25-8)

 ORVIETO: Verdacchi 12, Fiorini 13, Sangiorgi 11, Rosa 7, Ragaini 6, Campana 4, Valentini 4, Toppetti 2, Bracaletti 2, Tortelli, Trequattrini, Gentili (L). All Petrangeli – Barbanti

PERUGIA: Ponti F 1, Truffarelli 5, Terranova 2, Vergoni 5, Fiorucci 3, Grasselli 2, Cherubini, Di Matteo, Pausini, Salvatore, Vipera, Ponti B /L). All Dalla – Marconi

ORVIETO: Ace 4, Battuta Err. 7. Muro V 5

PERUGIA: Ace 1, Battuta Err 4

Arbitri: Rossi Massimo – Fois Roberta

Durata gara 64 min: 1° 20 min, 2° 22min, 3° 22 min.

Spettatori 200 circa

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com