giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

SuperCiconia ribalta il Cascia trascinato da un immenso Cioci (2-1)

Quarta vittoria interna consecutiva, quinta nelle ultime sette, dove ha collezionato 16 punti su 21, per il Ciconia di Broccatelli che rimonta il Cascia con una doppietta di un infinito Cioci, irrompe in zona Play Off e si propone come mina vagante del torneo. Il terzo match in 6 giorni si accende nella ripresa, dopo un primo tempo tattico e privo di emozioni, con il vantaggio ospite, la doppieta di Cioci, il miracolo di Dominici, l’espulsione di Broccatelli e la grande reazione di una squadra ben messa in campo e tonica fisicamente nonostante le fatiche dell’ultima settimana.

Il Cascia, squadra quadrata e decisa a confermarsi nelle zone alte della classifica, si presenta con una linea di quattro difensori bloccati, un mediano a schermare la retroguardia e una volontà precisa di giocare la palla dalle retrovie. Broccatelli abbandona il 4-4-1-1 lasciando in panchina Roberto Filippi, proponendo un albero di natale, il periodo è quello giusto, con Biancarini e Nicolò Cioci a supporto del “Signore del Gol” Giuliano Cioci. A centrocampo Franciaglia si piazza in mezzo accompagnato dalle mezzali Nicolò Filippi e Montagnolo mentre in difesa, davanti a Dominici, il terzino destro è Pezzola, a sinistra Croccolino, centrali Frunza e Testaj.

Si parte con qualche minuto di ritardo con il Ciconia che aggredisce, senza impensierire il portiere ospite, con un pressing asfissiante il Cascia. Le squadre si rispettano, senza scoprirsi, cercando di sbloccare su palla inattiva perché le difese hanno sempre la meglio. La ripresa inizia con la scintilla che accende il match. Al 3’ un rimpallo in area favorisce il Cascia con Frunza che in maniera scomposta frana sull’attaccante ospite provocando il rigore segnato dal difensore centrale. Passano 3 minuti e Cioci riceve spalle alla porta dentro l’area. Il movimento è perfetto, alla Cioci, con uno stop a seguire taglia fuori l’avversario per poi calciare rasoterra trovando il pareggio. La partita sale d’intensità, Broccatelli cambia gli esterni offensivi passando al 4-4-2, il Ciconia alza il ritmo ma non basta perché al 18’ Dominici è strepitoso su tiro ravvicinato dell’attaccante ospite. Passano 7 minuti e Derna, dalla sinistra, punta la porta fintando sul diretto marcatore che lo stende. Per l’arbitro Guerra di Gubbio, complessivamente in giornata no, è calcio di rigore. Cioci non perdona e il Ciconia è avanti. A 10’ dalla fine fuori Broccatelli per proteste dopo l’ennesimo mancato fischio di un direttore di gara in totale confusione che ha cambiato metro di giudizio in continuazione. Il Cascia si riversa in attacco ma la palla per chiudere il match capita sui piedi del neo entrato Arcangeli che si invola calciando fuori da buona posizione.

Il Ciconia si difende con ordine e festeggia, al triplice fischio, la vittoria dopo una grande prestazione corale.

Al 90’ Broccatelli, stanco ma euforico, commenta il match:”E’ stata una partita molto complicata contro una squadra veramente ostica. Primo tempo molto equilibrato in cui siamo stati molto bravi a spezzare il loro possesso palla anche se non siamo mai riusciti a finalizzare il nostro pressing super offensivo. Nel secondo tempo siamo passati al 4-4-2 che ci ha permesso una superiorità numerica a centrocampo direi decisiva. Dobbiamo continuare così, la strada è quella giusta!”

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com