giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket U14, vittoria contro Assisi

I ragazzi u.14 vincono e non convincono contro Assisi, gli storici nemici della formazione rupestre a causa dei continui errori arbitrali nel palazzetto della “Città della pace”.
Quella fu una partita apocalittica conclusasi con la vittoria dei 12 orvietani che si imposero grazie a una difesa serrata nonostante i famosi 28 falli a 8 che condizionarono la prestazione della squadra dell’allora coach Marco Corba
Stavolta la partita è stata diversa, perché gli orvietani sono stati sempre sopra, gestendo il variabile vantaggio abbastanza bene.

Durante il match, il coach canalese ha avuto da rimproverare qualcosa ai ragazzi che non sono riusciti a chiudere velocemente la disputa. Comunque gli avversari sono stati sempre a distanza di sicurezza, piazzando alcuni mini-break che avrebbero potuto spezzare le gambe ai nostri.

A partita conclusa il divario era di soli 9 punti causati dai continui errori sotto canestro e ai lay-up sbagliati.
Da annotare la presenza del miglior ultras orvietano, il dottor Mauro Caiello, che ha incitato i nostri nel bene e nel male. I rupestri durante la partita sentivano il bisogno di girarsi verso di lui, proprio come gli islamici con la Mecca, e questo portava i ragazzi a concentrarsi verso l’unico obiettivo che conta: la vittoria.
Momento saliente del match è quando Dubini, si spera senza nessuna intenzione bellica, ha falciato il centro assisiano il che ha vagamente ricordato l’entrata del macellaio di Bilbao su Maradona. L’incontro è stato seguito con esultanza finale anche dall’ex coach Corba, che non ha saputo resistere alla voglia di venire a vedere i suoi beniamini contro i rivali che tanto hanno fatto saltare i nervi al vecchio coach.

Quello che tutti ricorderanno di questa partita, a parte il risultato, è la rabbia di Olivieri il quale si è più volte infiammato con i suoi, che hanno interpretato male la partita giocando molto sottotono. Il mastino di Canale ha più volte chiamato il time out per dare il “cicchetto” ai suoi che, seppur giocando male, hanno conseguito la vittoria. Il prossimo match sarà contro Umbertide, città natale del secondo di Olivieri, Palmerini, grandissimo play della Telematica che con la sua voce accattivante arringa i dodici rupestri alle spalle del sommo coach.
Da questo match bisognerà vedere se quella di giovedì sia stata solo una brutta prestazione o se veramente i ragazzi di Olivieri stanno subendo un calo fisico a causa degli estenuanti allenamenti dettati dal coach.

ORVIETO – ASSISI : 74-65

PARZIALI: 22-15 22-21 17-10 13-19
ORVIETO : Polegri 6, Dubini 15, Forbicioni 0, Giorgini 8, Forminca 2, Mattioli S.4, Mattioli A. 4, Radicchi 8, Russo 11, Lipparoni 13, Calderini 0, Tempobono 2. All. Oliveri – Palmerini.
ASSISI: Papa 11, Cirelli 27, Gambelunghe 5, Tamagnini 2, Bartocci 0, Sabino De La Cruz 7, Massetti 2, Ficara 0, Bianchi 6, Maccabei 0, Dentale 0. All. M.Breghi.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com