mercoledì, Dicembre 11contatti +39 3534242011
Shadow

Gala Five U21, sgambetto alla capolista

Grande prestazione dei ragazzi di mister Fabio Coppola che al Palapapini, infliggono la prima sconfitta stagionale alla capolista CUS PISA. Vittoria maturata nel finale, senza non poche difficoltà dovute all’ormai cronica assenza di ricambi e soprattutto alla superiorità ed all’organizzazione degli avversari, ma che grazie alla grande abnegazione ed al quel pizzico di fortuna che fino ad oggi era mancato, ha consentito agli orvietani di iniziare il 2013 nel migliore dei modi. Eppure la gara sembra iniziare con il solito maledetto copione, con il Gala Five che crea e non concretizza, e gli ospiti che al primo affondo sbloccano subito il risultato grazie ad una fortunosa deviazione a rete del numero 9 Bigongiali.

Nonostante il match sia subito in salita, gli orvietani sono ordinati in campo ed appaiono più che mai determinati a giocarsela fino in fondo. Un Cagnato finalmente in giornata di grazia, tiene in costante apprensione la retroguardia avversaria ed in una manciata di minuti sigla la doppietta che ribalta il parziale, prima concludendo in rete di potenza a conclusione di un grande spunto personale e poi spingendo in rete di spalla la verticalizzazione di Amedei. La reazione degli ospiti non si fa attendere e sulle conclusioni di Bertoldi e Tonelli, Serafinelli si fa trovare pronto salvando la porta del Gala Five.

Su una ripartenza orvietana Fattorini ha sul sinistro la palla del 3 a 1 ma spreca malamente e sul capovolgimento di fronte, a pochi minuti dall’intervallo, Bigongiali sfila la sfera dalle mani di Serafinelli e la deposita in rete pareggiando i conti. La prima frazione si chiude sul parziale di 2 a 2 con gli ospiti rinvigoriti dalla rete appena realizzata ed i ragazzi di Coppola che iniziano ad accusare un po’ di stanchezza.  In avvio di ripresa la partita sembra prendere nuovamente una brutta piega con il Cus Pisa che ritorna in vantaggio per effetto della rete di Tonelli. Dopo neanche 5 minuti di gioco mister Coppola perde Fattorini, costretto ad abbandonare il campo per infortunio, e rimane con il solo Di Noto a disposizione per far tirare il fiato ai suoi. Il Cus Pisa fa la partita ma le occasioni più pericolose sono per gli orvietani, oggi veramente micidiali sulle ripartenze.

Il palo di Amedei è il preludio al gol orvietano che arriva poco dopo. Gran controllo al limite dell’area di Cagnato che salta due avversarie e serve l’assist a Federico Frosinini (nella foto) che di sinistro insacca la rete del 3 a 3. Qualche minuto dopo ancora Frosinini protagonista dell’azione che porta in vantaggio il Gala Five. Cagnato addomestica l’ennesimo pallone e scarica centrale per Frosinini che da fuori area conclude a botta sicura realizzando il punto del 4 a 3.  A 5 dalla fine il Gala Five è in vantaggio ma le sorprese non sono finite per mister Coppola che perde per espulsione il neo entrato Di Noto. I due minuti con l’uomo in meno vengono gestiti ordinatamente del trio Caprasecca-Cagnato-Amedei che con grande abnegazione, difendono col coltello fra i denti la propria porta. Quando finalmente il direttore di gara concede a Frosinini di entrare in campo, ristabilendo la parità numerica fra le due compagini, la pressione ospite diminuisce vistosamente ed al Gala Five non rimane che gestire il vantaggio fino al triplice fischio.

Vittoria meritatissima per questi ragazzi che dopo alcuni bocconi amari, si concedono il lusso di conquistare i tre punti contro la prima della classe, fino ad oggi imbattuta.  Grande soddisfazione per mister Coppola: “ Ce lo meritiamo! Questo è un grande risultato e ripaga molti dei sacrifici che io e questi ragazzi abbiamo fatto fino ad oggi. Ora bisogna continuare così perché questa è la strada giusta.”.

Formazioni:

GALA FIVE-CUS PISA 4-3 (2-2)

GALA FIVE: Serafinelli, Caprasecca, Fattorini, Amedei, Cagnato, Frosinini, Di Noto

ALL. Fabio Coppola

CUS PISA: Bandinelli, Roggio L., Otelli, Bertoldi, Orsi, Savà, Roggio M., Bigongiali, Tonelli, Orsi, Di Lupo

ALL. Mario Piludu

Marcatori: 3’pt Bigongiali (P),  6’pt Cagnato (G), 12’pt Cagnato (G), 18’pt Bigongiali, 3’st Tonelli (P), 9’st Frosinini (G), 14’st Frosinini (G)

Note: al 15’ st espulso Di Noto (G) per doppia ammonizione

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com