giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Sul velluto la settima vittoria consecutiva per la Zambelli Orvieto

Senza colpi di scena l’incontro di sabato sera contro le ragazze di coach Guerrini, un’altra vittoria e ancora tre punti per restare saldamente fra le prime 4 posizioni della classifica.

Coach Petrangeli ne approfitta per schierare la rosa al completo, in campo anche la giovane Chiara Barbabella.
Parte piano la Zambelli, ma dopo i primi scambi già si profila il trend dell’incontro, con un vantaggio di +6 che presto diventa un +10, coach Guerrini chiama il time-out e riorganizza la strategia, ma i buoni tentativi dell’Assisi non riescono a contenere l’irruenza di Toppetti, Verdacchi, Sangiorgi e Fiorini, che malgrado qualche imprecisione, macinano punti per tutto l’incontro.

Assisi ci mette la grinta, tutta la volontà possibile, e non cede sicuramente senza combattere, ma il morale fra le fila delle padrone di casa è alle stelle e Orvieto appare inarrestabile, 25-15 per il primo set.

Si scende in campo per il secondo set con la consapevolezza di avere il timone dell’incontro saldamente in mano, e sette battute consecutive di capitan Valentini non possono che confermare lo stato di grazia delle cangurine, coach Petrangeli, prova a cambiare un po’ gli schemi e gli schieramenti in campo, facendo ruotare il team al completo con buoni risultati per tutti gli elementi, Bacaletti con cinque battute a punto consecutive e due aces chiude il set per 25-17.

Il terzo set vede per la prima volta le ospiti mettere la testa avanti sul punteggio parziale, ma è una parentesi di breve durata, La regia di Campana prima e Trequattrini successivamente riportano il match sul binario giusto ed è proprio con l’ace di Trequattrini, accompagnato dal grido si esultanza delle compagna in campo e dei tifosi sugli spalti, che anche il terzo set si chiude in favore delle padrone di casa, 25-19.

Buona prova per la prima di ritorno, la Zambelli tiene la zona alta della classifica.

Zambelli Orvieto – Assisi Volley 3-0

( 25-15, 25-17. 25-19)

 

ORVIETO: Verdacchi 11, Sangiorgi 6, Fiorini 6, Toppetti 12, Valentini 5, Ragaini 2, Campana 2, Rosa 7, Bracaletti 2, Trequattrini 2, Gentili (L1), Barbabella (L2). All. Petrangeli – Barbanti

 

ASSISI: Panzolini, Gaudenzi, Salvatore, Notari, Bosi, Tommasi, Zerbini, Porzi, Galiotto, Masciotti (L1), Martinelli (L2). All Guerrini.

 

Arbitro: Roberta Tramba

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com