lunedì, dicembre 5contatti +39 3534242011




Amatori FIGC: 12a giornata di campionato

Questo articolo è stato letto 1721 volte

IL FANELLI CASTIGLIONE E’ CAMPIONE D’INVERNO.

Con la vittoria per 3 a 0 nello scontro diretto in casa del Baschi, il Fanelli si laurea campione d’inverno con una giornata d’anticipo ed allunga in classifica portandosi a +7 sulla seconda. Nonostante un terreno in pessime condizioni, la rete in avvio di gara di Procaccini che sorprende Ciuco con un pallonetto da fuori area, mette subito in discesa il match per il Fanelli. Il Baschi ci prova ma le occasioni più ghiotte sono sempre per gli ospiti con Procaccini che spreca due regali della retroguardia del Baschi. Prima dell’intervallo Tomassini triangola sul vertice sinistro dell’area e si ritrova sul destro la palla del pari ma spedisce sopra la traversa. In avvio di ripresa dalla stessa posizione Procaccini raddoppia infilando sul palo lontano. Nel finale gloria anche per il veterano Tortolini che appena entrato, raccoglie una respinta corta di Ciuco ed insacca a porta vuota. Le inseguitrici Allerona e Allmatic non vanno oltre il pari dividendo la posta in palio. Perazzini porta in vantaggio gli ospiti nella prima frazione. Cristiano Capretto pareggia i conti per i padroni di casa a metà ripresa. Torna alla vittoria il Ciconia che batte per 2 a 1 il Ficulle e scala due posizioni in classifica generale ma il risultato più inatteso è la vittoria esterna per 5 a 1 della Colonnetta sul campo dello Sporting Bagnoregio.Vince anche il Graffignano che si impone di misura sulla Torrese mentre è 2 a 2 tra Stella Azzurra e Torre San Severo.

(NELLA FOTO FANELLI CASTIGLIONE)

 

RISULTATI 12a Giornata di Andata

ALLERONA ALLMATIC 1-1
BASCHI CASTIGLIONE 0-3
CICONIA FICULLE 2-1
GRAFFIGNANO TORRESE 1-0
BAGNOREGIO COLONNETTA 1-5
ALVIANO TORRE S.S 2-2

 

riposa FERENTUM.

 

 

 

Classifica Campionato Amatori FIGC Orvieto 2012-2013

PUNTI PG Vi Nu Pe
CASTIGLIONE 30 11 10 Ø 1
BASCHI 23 11 7 2 2
ALLMATIC 21 11 6 3 2
AC ALLERONA 17 10 5 2 3
CICONIA 17 11 5 2 4
BAGNOREGIO 16 10 5 1 4
GRAFFIGNANO 16 11 5 1 5
AM 83 FICULLE 13 11 4 1 6
GSD FERENTUM 10 11 3 1 7
STELLA AZZURRA 10 12 2 4 6
TORRE SAN SEVERO 9 10 2 3 5
COLONNETTA 8 9 2 2 5
S.S. TORRESE 6 10 2 Ø 8

 

 

PROSSIMO TURNO 13a Giornata di Andata

FICULLE ALLERONA
COLONNETTA GRAFFIGNANO
TORRE S.S. BASCHI
TORRESE FERENTUM
CASTIGLIONE CICONIA dom.
ALLMATIC BAGNOREGIO lun.

 

riposa ALVIANO

 

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI:

 

A CARICO DI DIRIGENTI

 

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 28/02/2013

TIBERI FRANCESCO (ALLERONA ASS.NE SPORTIVA)

per comportamento irriguardoso ed offensivo nei confronti del Direttore Di Gara

e per linguaggio blasfemo

 

A CARICO DI GIOCATORI ESPULSI DAL CAMPO

 

SQUALIFICA PER TRE GARE

SERAFINELLI LORENZO (CICONIA CALCIO)

perché rivolgeva all’arbitro frasi ingiuriose e offensive

 

SQUALIFICA PER DUE GARE

BOTAS ALEXANDRU (GRAFFIGNANO AMATORI)

BOCCIO EMILIANO (AMATORI BASCHI)

 

SQUALIFICA PER UNA GARA

GOLFIERI MICHELE (STELLA AZZURRA ALVIANESE)

LUCIOLI SIMONE (AMATORI 83 FICULLE)

ADAMI MARCO (CICONIA CALCIO)

 

A CARICO DI GIOCATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

 

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

TAKI SAID (TORRESE)

PIFFERI FRANCESCO (AMATORI BASCHI)

 

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (III INFR)

ALBANI GIANPIERO (ALLERONA ASS.NE SPORTIVA)

MWOKEAKA MORGAN (SPORTING BAGNOREGIO)

GRAZIANI ADRIANO (AMATORI 83 FICULLE)

SERAFINELLI LORENZO (CICONIA CALCIO)

 

AMMONIZIONE (II INFR)

BRACIAGLIA ALESSANDRO (ALLERONA ASS.NE SPORTIVA)

CAPRETTO CRISTIANO (ALLERONA ASS.NE SPORTIVA)

LUCIANI GIORGIO (STELLA AZZURRA ALVIANESE)

MENCHINELLI FABIO (TORRE SAN SEVERO)

CARBONI MORENO (AMATORI BASCHI)

MARCHETTI EDI (S.S. FANELLI CASTIGLIONE)

PROCACCINI FRANCESCO (S.S. FANELLI CASTIGLIONE)

ADAMI MARCO (CICONIA CALCIO)

MONTEFORTE YURI (CICONIA CALCIO)

 

AMMONIZIONE (I INFR)

PROSPERI CRISTIANO (ALLERONA ASS.NE SPORTIVA)

BRACCIANTINI TIZIANO (GRAFFIGNANO AMATORI)

LATTANZI MASSIMILIANO (SPORTING BAGNOREGIO)

CARABEO MIRCO (STELLA AZZURRA ALVIANESE)

FRANCIAGLIA MATTEO (TORRE SAN SEVERO)

BELLAVITA MAURO (TORRESE)

LUCCHI FEDERICO (CICONIA CALCIO)

 

 

DAI CAMPI:

 

GRAFFIGNANO – TORRESE 1 – 0

GRAFFIGNANO: Cola, Corradini (21′ st Galletti – 23′ st Ceccarini A.), Gregori, De Santi, Maurizi, Ceccarini P., Cunego (19′ st Tardani), Reggiani (19′ st Bracciantini), Marini (5′ st Corsi), Botas, Panci (3′ st Ippolito).
ALL. Matteo Cunego

TORRESE: Non disponibile
ALL. M. Amato

Marcatori: 18′ Reggiani (G)
Ammoniti: Bracciantini (G)
Espulsi: Botas (G)

GRAFFIGNANO – Anche questa penultima giornata del girone d’andata porta al Graffignano una vittoria, la quarta consecutiva, sofferta e sudata ma che proietta la squadra a 16 punti in classifica, risalendo sempre più in alto.
Il calcio d’inizio spetta alla squadra di casa che lo batte alla maniera zemaniana, suggestiva su questi campi di sicuro, poco efficace anche, ma che trasmette tutta la voglia di cominciare a testa bassa per trovare ancora i tre punti. Nella prima mezzora è soprattutto Marini che si mette in mostra fornendo prima un perfetto assist a Panci che però non gestisce bene la palla d’oro che gli arriva, provando poi il gol di testa sul calcio di punizione battuto da Reggiani ma colpisce la palla debolmente, e propiziando altre azioni non sfruttate. Botas sfiora il gol al 17′ con un’azione personale ben costruita ma spreca tutto negli ultimi metri, cosa che non fa Reggiani appena un minuto dopo quando si trova decentrato su una respinta della difesa e prova un pallonetto al volo che sorprende il portiere avversario fuori dai pali, portando in vantaggio il Graffignano. Al 30′ Botas reagisce troppo veementemente a un fallo subito e l’arbitro non può che espellerlo per la platealità del gesto, così l’attaccante è costretto a uscire e lascia in dieci i compagni, che da questo momento provano più a salvare il risultato che a insistere in attacco. Sul finale di primo tempo Cola si esibisce in una parata più impegnativa dopo più tentativi della Torrese di riportare il risultato in parità, ma il primo tempo finisce a favore dei padroni di casa.
Il secondo tempo è semplicemente un assedio all’area graffignanese, tutti o quasi arroccati a difendere la porta dai tentativi degli ospiti di pareggiare. Tentativi, a dire il vero, poco pericolosi ma costanti che chiudono gli avversari in area senza troppe possibilità di salire. L’ingresso di Corsi come riferimento offensivo serve la causa e, quando la palla riesce ad arrivare a lui, il tempo passa senza troppi pericoli tra punizioni che si guadagna e respiro dato ai compagni. Sul finale di secondo tempo Cola ancora impegnato in una parata ma si aspetta solo con ansia il fischio dell’arbitro che mette fine a un tempo sempre col fiato sospeso, sancendo la vittoria di misura della squadra di casa su una Torrese che resta in bassa classifica, seguita solo dal Colonnetta prossimo avversario proprio del Graffignano, nell’ultima giornata d’andata.

Contributo a cura di Elena Serafini

 

Bagnoregio vs Colonnetta 1-5
COLONNETTA: Di Terlizzi, Marinelli, Salvi (dal 30 st Taddei), Ricci, Stramaccioni (dal 35 st Rellini), Menichetti, Luciani, Ammendola, Vincenti, Fontanieri (dal 15 st Viscardi), Tancredi

marcatori: Tancredi (2), Ammendola, Fontanieri, Menichetti
note di cronaca: Vittoria strameritata e senza discussioni per la Colonnetta che espugna il difficle campo di Bagnoregio con una prestazione perfetta. Passano in vantaggio i locali dopo appena 5 minuti con gol di un difensore che insacca di testa dopo un calcio d’angolo dalla destra. Colonnetta stordita che però reagisce d’orgoglio. Su cross dalla destra, è lo stesso autore della rete che colpisce di mano in area di rigore. Penalty che “Don Ciccio” Ammendola trasforma di precisione. Con la parità ristabilita, la Colonnetta prende decisamente campo e costruisce il suo gioco con una fitta rete di passggi a centrocampo che metteono in crisi gli avversari. Fioccano le occasioni (bella conclusione al volo di Tancredi su lancio millimetrico di un ispiratissimo Ammendola, tiro a giro di Vincenti che sfiora il palo, azione ficcante in area di Salvi che invece di battere di piatto tocca di collo mandando alto, ancora Tancredi tira in corsa sfiorando il palo) prima del meritato vantaggio. Lancio di Menichetti per Fontanieri che smista per Tancredi: la punta della Colonnetta pare perdere l’attimo ma poi si gira bene in un fazzoletto e insacca di prepotenza. Il Bagnoregio è ferito (numerose sono le assenze nelle sue fila) e prova a pareggiare ma senza successo. Prima dello scadere del primo tempo, clamoroso fallo da rigore non fischiato su Stramaccioni, che lanciato in piena area viene steso da ben due giocatori. Nella ripresa il Bagnoregio cerca con maggiore veemenza di riaprire il match e i ragazzi del Presidente Marrocolo sembrano in leggera difficoltà. Ma è una questione di 10 minuti e poi la Colonnetta torna padrona del campo con il trio Menichetti Luciani Ammendola davvero sugli scudi. Il terzo gol arriva ad opera di Fontanieri che tocca un pallone scagliato dai 25 metri da Ammendola di quel tanto che basta per spiazzare il portiere. Per il Bagnoregio è un colpo durissimo e sebbene entrino diversi giocatori dalla panchina, gli esiti sembrano oramai scontati. Nella Colonnetta entrano Viscardi Taddei e Rellini, giusto in tempo per completare lo score con il quarto gol (ancora Tancredi su assist di Ammendola ben lanciato da Viscardi) e il quinto gol (Menichetti in solitaria batte da poco dentro l’area). Punteggio roboante ma attenzione a non pensare di essere diventati uno squadrone dopo solo una partita. Buona iniezione di fiducia che speriamo sia di augurio per le successive gare casalinghe con la Torre e l’Allerona.

Contributo a cura di Colonnettacalcio

I siti web delle squadre amatoriali:

 

AM. BASCHI: http://www.amatoribaschi.it/index.php

ALLMATIC: http://poranum.wordpress.com/

ALLERONA: http://amatorialleronascalo.altervista.org/index.html

FANELLI CASTIGLIONE: http://www.facebook.com/groups/121264467938859/

GSD FERENTUM:  http://www.gsdferentum.nelsito.it/

AM. 83 FICULLE: http://amatori83ficulle.jimdo.com/

COLONNETTACALCIO: http://colonnettacalcio.wordpress.com/

SS TORRESE: http://torrese.tk/

SPORTING BAGNOREGIO: http://www.facebook.com/acdsporting.bagnoregioamatori?ref=ts&fref=ts

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *