martedì, Aprile 23contatti +39 3534242011
Shadow

La Ciotti Pallavolo Orvieto torna da Forlimpopoli con un punto

Nel primo match del girone di ritorno raccoglie un punto la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto che in quel di Forlimpopoli si vede interrompere a tre la striscia di successi consecutivi: una sconfitta, dunque, maturata al 5° set (peraltro la prima su un totale di quattro tie-break disputati finora in campionato) che comunque non pregiudica il 6° posto in graduatoria mantenuto a quota 22.

Avvio davvero troppo contratto per i gialloblu, mentre i padroni di casa appaiono decisamente positivi arrivando a fissare lo score su un netto 25-15.

Tuttavia il collettivo di coach Fabrizio Lisei riesce a ritrovare subito smalto siglando con personalità il 25-20 che vale, di conseguenza, l’1-1.

Il team artusiano, però, conferma di essere avversario ostico e ben quadrato fra le mura amiche rimettendo, seppur sul filo di lana, ancora la testa avanti (25-23).

Ma anche la Ciotti dimostra quello che è il suo valore: il nuovo svantaggio, infatti, non frena le velleità degli orvietani che, archiviando con bravura la pratica sul 25-21, recuperano i romagnoli per la seconda volta costringendoli a dividere la posta in palio nel decisivo tie-break.

Le premesse della vigilia di una gara avvincente tra due squadre di livello, quindi, non sono venute meno; alla fine a spuntarla è il coriaceo sestetto locale, abile a spezzare l’equilibrio sul 15-13.

Adesso sotto col prossimo impegno: per Alessandro Pasquini e compagni sfida interna contro la marchigiana Offagna, attardata di tre lunghezze, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria situazione di classifica e “vendicare” la sconfitta subita all’andata.

Appuntamento per sabato 9 febbraio alle ore 21,15 presso il Palazzetto dello Sport “Papini” di Ciconia con ingresso gratuito.

 

 

Tabellino:

 

Thermolutz Fenice Forlimpopoli – Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto 3-2  (25-15; 20-25; 25-23; 21-25; 15-13)

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli 2, Belli 21, Chiappini 2, Fuganti 14, Marini 1, Palmucci, A. Pasquini (K), L. Pasquini 10, Petruzzo 6, Vergoni 2, Marchetti (L). All. Lisei

 

Thermolutz Fenice Forlimpopoli: Boschetti 12, Caminati 32, Ceroni 7, Farinelli, Loglisci 10, Lucconi, Rasi 3, Romagnoli 17, Rondina, Rossi, Taglioli 1, Sabbatini (L). All. Tampieri

 

Arbitri: Ubaldi e Materdomini

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com