venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Nona sinfonia per la Zambelli Orvieto. Al Pala Papini l’Azzurra cede tre a zero

Era una partita dai valori importanti tra la Zambelli Orvieto e l’Azzurra. Derby e scontro diretto di alta classifica. Tutto ciò’ a caratterizzato tutta la gara giocata con molta tensione e non al meglio. La Zambelli ha fatto valere il momento positivo ( otto gare consecutive vinte) e con determinazione e personalità si prende l’intera posta. Sugli scudi le bocche di fuoco orvietane Verdacchi, Fiorini e Sangiorgi tutte in doppia cifra e l’ennesima prova difensiva del libero Arianna Gentili. Il primo set parte subito con l’euforia delle ospiti che vogliono portare via la vittoria. La solita Favoriti in fast trova i primi varchi ( 3-4). Risponde l’Orvieto con Sangiorgi che trova spesso il successo nelle mani del muro e di Fiorini che da posto due trova perfette parallele. Set che rimane equilibrato 18-18 fino al guizzo finale della Zambelli che non si scompone e va a mettere palle a terra con Verdacchi e Sangiorgi per l’uno a zero (25-22).
Il secondo set vede subito una buona partenza delle ospiti (1-3) con Favoriti e Veritieri su tutte. Le ospiti rimangono in vantaggio fino alla schiacciata di Verdacchi, che porta il parziale sul diciotto pari. Da qui la Zambelli con Sangiorgi mette il naso avanti e l’ultimo punto viene giocato da entrambi i sestetti al cardiopalma con un lungo scambio, che viene chiuso dalla schiacciata di Fiorini. (25-21).

L’Azzurra nel terzo set prova a riaprire i giochi (7-7), ma in campo prevale la supremazia della Zambelli, che annulla il gioco delle ospiti e cresce di intensità e lucidità. Il set rimane nelle mani delle bianco verdi che chiudono sul ( 25-17) e si vanno a prendere una meritata vittoria e il sorpasso in classifica. Un’altra battaglia è messa in cascina, la nona vittoria consecutiva per coach Petrangeli e ragazze. Martedì si ritorna in campo per il turno infrasettimanale in casa della Libertas Perugia, poi sabato altro big match con la capolista Gubbio al PalaPapini.

Zambelli Orvieto vs Azzurra 3-0
( 25-22, 25-21, 25-17)

Zambelli Orvieto: Ragaini, Verdacchi 12 12, Fiorini 12, Campana 2, Rosa 4, Valentini 5, Trquattrini, Bracaletti, Toppetti, Sangiorgi, Gentili (L1), Barbabella (L2) .All Petrangeli

Azzurra Terni: Giusti, Favoriti, Pecoraioli, Tocca, Giubila, Andreani, Rossi, Veritieri, Bastianelli, Bendetti, Bartolucci (l1), Augusto (L2). All Re Dionigi

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com