venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Ottima prestazione per la Scherma UISP Orvieto al campionato italiano C2

Forti emozioni lo scorso fine settimana a Montecatini.Si è svolto, infatti, al Palavinci di Montecatini il campionato italiano a squadre serie C2 di Spada Maschile.

La ASD UISP SCHERMA ORVIETO ha partecipato con una squadra giovanissima rispetto a molte altre, ma non per questa intimorita.Alla guida del Maestro Davide LO CONTE, i giovani Bernardo RICCI, Francesco GIONTELLA, Lorenzo ZANCHI e Antonio MOCETTI, hanno tenuto alto il nome della nostra città.

Il girone eliminatorio li ha visti incontrare le squadre più blasonate di Latina, Anzio e Navacchio con le quali hanno ottenuto tre splendide vittorie rispettivamente a 45-40, 45-40 e 45-43.

Un girone perfetto che ha permesso al quartetto orvietano di entrare nei primi 16 e tirare per l’ingresso nelle prime 8 con Massa Carrara.

Un assalto al cardio palma che ha purtroppo visto perdere i nostri ragazzi per una sola stoccata e cioè 45-44. Ad ormai pochi secondi dallo scadere del tempo, il giovanissimo Bernardo RICCI all’ultima frazione si faceva protagonista di una strepitosa rimonta che ha portato l’assalto sul 44 pari.

A tempo scaduto, però, la squadra di Massa ha messo la stoccata vincente, lasciando un po’ di amaro in bocca agli orvietani che comunque sono tornati a casa entusiasti della gara fatta, contenti e vogliosi di risalire al più presto in pedana. Bravi Bernardo, capitan Francesco, Lorenzo e Antonio.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com