mercoledì, Dicembre 11contatti +39 3534242011

Shadow

Prima Divisione Femminile: Narni Volley vs Libertas Pallavolo Orvieto 1-3

Il girone di ritorno inizia nel migliore dei modi per le ragazze della Prima Divisione Femminile targata Libertas Pallavolo Orvieto che, sabato 24 febbraio, si sono imposte sul Narni Volley per 3-1.

La compagine orvietana, nonostante abbia affrontato la trasferta con un roster decimato, è riuscita a disputare un bel match.

Nel primo set le atlete di coach Davide Carotta scendono in campo determinate, esprimono un buon gioco in tutti i fondamentali specialmente in attacco con Tanzini, Maggiolini e Mencarelli che, mettendo in difficoltà le padrone di casa, portano la propria squadra alla chiusura della frazione (25-14).

Il secondo parziale ha un’unica direzione, quella orvietana. Il sestetto della rupe acquista un netto vantaggio fin dai primi punti grazie al turno di servizio tenuto dalla capitana A. Federici (da 0-1 a 13-1). Persa la battuta, il team Libertas si “tira su le maniche” e, con un’Ilaria Santi padrona della zona difensiva e una Gemma Maggiolini incisiva in attacco, riesce a fissare il 25-8.

Il terzo set si apre, come i precedenti, in favore delle orvietane, ma qualcosa non va: nella metà campo gialloblu c’è un calo di concentrazione che porta il sestetto locale a recuperare il gap e ad imporsi ai vantaggi 26-24.

Il quarto, invece, è tutta un’altra storia: le orvietane scendono in campo con la grinta e la determinazione che le ha sempre distinte e, grazie ad un ottima serie di servizi propiziati da Cappelloni (da 0-1 a 19-1) accompagnati da una buona difesa ed un incisivo attacco, riescono a sigillare il match sul 25-11.

Da segnalare la presenza nel sestetto titolare di Flavia Mencarelli, opposto classe ’98, e l’ingresso in campo di Alessia Ercolani, palleggiatrice classe ’98, entrambe provenienti dall’Under 16.

Il prossimo impegno per la formazione orvietana è sabato 2 marzo contro la Siderumbra, seconda forza del campionato.

a cura di A. F.Palin a https://overnightessay.co.uk/ huge advocate for public education

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com