Al Muzi arriva la capolista

Questo articolo è stato letto 962 volte

L’Orvietana chiamata a reagire per non sprofondare in classifica, ma il calendario pone di fronte la Narnese.

Le tre sconfitte consecutive contro San Venanzo, Villabiagio e Cannara, hanno fatto precipitare l’Orvietana nella zona rossa della classifica, ed ora il calendario propone il derby interno contro la Narnese capolista ed in serie positiva da 6 turni.

Curiosamente l’Orvietana contro le prime della classe è riuscita ad ottenere migliori risultati che contro le avversarie in lotta per non retrocedere: al Muzi è stato imposto il pari all’ex capolista Subasio (battuta addirittura in trasferta) e sempre ad Orvieto è caduto il Castel del Piano attualmente terzo in classifica. Cavalli ha sempre spiegato che la “tranquillità” di non aver molto da perdere, unita alla possibilità che questo tipo di squadre concedono di poter giocare, ha sempre permesso ai biancorossi di dare il meglio, rispetto a quando le gare si devono interpretare più sul piano dell’agonismo e della fisicità. Il problema è che questa volta l’Orvietana avrà molto da perdere in questo match, viste anche le gare del San Venanzo, contro il fanalino di coda Città di Castello, e del Cannara che va a Torgiano.

Restare ancora all’asciutto vorrebbe dire vedersi allontanare di molto la zona salvezza diretta, ridisegnando così scenari che fino a qualche mese fa sembravano essere diversi, anche se la società, tra le solite mille difficoltà, ha sempre promesso “la salvezza all’ultima giornata” come obiettivo di stagione.

Mancherà Carioti per squalifica.

Orvietana – Narnese si disputa domenica 17 marzo alle ore 15.00 allo stadio L. Muzi di Orvieto.

Arbitrerà l’incontro Michele Di Cairano di Ariano Irpino (CAI scambi) mentre gli assistenti saranno entrambi di Terni: Alessandro Coppo Fongoli e Marco Finistauri.

Dopo questa giornata sono previste due settimane di stop, si tornerà a giocare il 7 aprile quando l’Orvietana sarà impegnata ancora in casa contro il Nocera.

 

ECCELLENZA – 26ª GIORNATA

Gualdo-Group Castello (sabato)

Angelana-Subasio

Castel del Piano-Tiberis

Città di Castello-San Venanzo

Nocera-Villabiagio

Orvietana-Narnese

San Sisto-Nestor

V.Torgiano-Cannara

 

CLASSIFICA

Narnese 47

Subasio 45

Castel del Piano 43

Group Castello 39

Angelana 38

Nocera 37

San Sisto 36

Villabiagio 36

Vis Torgiano 34

Gualdo 34

Tiberis 33

Cannara 31

Orvietana 29

San Venanzo 28

Nestor 21

Città di Castello 9 (-1)

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *