venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

La Ciotti Pallavolo Orvieto cede in casa con Morciano

Si interrompe a quota otto la striscia di vittorie casalinghe consecutive della Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: nel 21° turno, infatti, il team della rupe è stato superato per 3-1 dalla Dolciaria Rovelli Morciano, formazione ai piani alti della classifica (appaiata a quota 49 con Forlì in seconda piazza) ed in piena corsa per la promozione diretta in B1 (capolista Castelfranco sopra solo di un punto).

Nell’occasione i gialloblu registrano il recupero di Marini in cabina di regia, ma devono fare ancora a meno dei centrali Vergoni e Chiappini: spazio, dunque, sin dall’inizio al giovane orvietano classe ’93 Alessandro Franzini.

Primo set che vede gli ospiti concretizzare diversi break grazie alle soluzioni di Mair e Manfroni, unite a qualche imprecisione di troppo nella metà campo locale (10-5, 16-10); malgrado ciò Fuganti e Luca Pasquini riescono con bravura a rosicchiare lunghezze preziose (14-16): ad ogni modo, il bomber Bruschi ripristina immediatamente le distanze sul 20-14 lanciando i morcianesi verso la meta raggiunta sul 25-21.

Nel secondo parziale è il collettivo di coach Fabrizio Lisei a dettare i ritmi: i sigilli di Petruzzo, Fuganti e Luca Pasquini permettono di scavare buoni gap (9-6, 12-7) e pure Franzini contribuisce a mantenere il vantaggio (14-9); negli scambi seguenti il trend non muta perché alcune battute avversarie sbagliate e l’efficacia di Belli fissano il 18-14; un improvviso guizzo romagnolo, però, sembra rimettere tutto in discussione (17-18): a riportare le cose nella giusta direzione ci pensano Fuganti e lo stesso Belli (22-18), mentre spetta a Luca Pasquini archiviare sul 25-21.

Terza frazione: Morciano tenta una mini-fuga sul 9-7, ma gli umbri effettuano subito il controsorpasso grazie a Belli e ad un bel secondo tocco di Marini (10-9); poco dopo svariati errori di casa ed un propositivo Bruschi lanciano avanti la Rovelli in via definitiva (15-12, 17-13, 19-15); sebbene Fuganti provi a tenere vive le speranze della Ciotti (19-21), Chiarini e di nuovo Bruschi premono sull’acceleratore sino a chiudere 25-21.

Nel quarto set Orvieto parte nella maniera opportuna con gli attacchi ed muri vincenti prima di Petruzzo e quindi di Franzini (4-1, 6-5); gli uomini di mister Angelo Mecarelli, tuttavia, non mollano la presa andando a riposo al primo time-out tecnico sull’ 8-6. Al rientro in campo la compagine di casa si ritrova a protestare su uno dei diversi fischi arbitrali a sfavore ricevuti nella serata, contestazione che purtroppo viene sanzionata con un cartellino giallo ad un atleta: la successiva rigiocata di un super Bruschi rafforza l’allungo ospite (10-6); Belli e Petruzzo cercano di far restare i colori gialloblu in scia (12-16), in ogni caso il distacco persiste (18-13); decisamente eloquenti gli scampoli finali, con i morcianesi autori di un parziale di 8-1 (frutto di ace, block-in e schiacciate) che vale di conseguenza il 25-14 e la conquista dell’intera posta in palio.

Da segnalare durante il corso del match gli ingressi di capitan Alessandro Pasquini (utilizzato in certi frangenti al centro), Antonelli e Spagnoli; tra le varie news, però, quella di giornata è stata senza dubbio la convocazione nel roster locale dei due ragazzi classe ’98 Andrea Impannati e Luca Orlandi provenienti dal settore giovanile della Libertas Pallavolo (allenati peraltro proprio da Fabrizio Lisei): una realtà in cui, insieme ai loro compagni, stanno lavorando con serietà, applicazione e costanza come dimostrano anche gli ottimi risultati conseguiti finora.

Adesso il campionato prevede la consueta sosta pasquale e, pertanto, si riprenderà a gareggiare nel week-end del 6-7 Aprile.

 

 

 

 

Tabellino:

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto – Dolciaria Rovelli Morciano

1-3 (21-25; 25-21; 21-25; 14-25)

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli, Belli 15, Franzini 4, Fuganti 17, Impannati, Marini 1, Orlandi, A. Pasquini (K), L. Pasquini 8, Petruzzo 9, Spagnoli, Marchetti (L). All. Fabrizio Lisei

 

Dolciaria Rovelli Morciano: Bruschi 20, Caselli 3, Cesari, Chiarini 9, Giuliani 4, Mair 10, Manfroni 12, Piovano, Sanchi, Vagnini, Venturini, Ciandrini (L). All. Angelo Mecarelli

 

Arbitri: Pascasio ed Epifani

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com