venerdì, Settembre 13contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana ancora ko: finisce quartultima

Per salvarsi serve passare due turni playout, prima con il San Venanzo in casa poi, eventualmente, contro la vincente di Tiberis – Nestor in campo neutro.

L’Orvietana cede nettamente contro un San Sisto che ormai sapeva da tempo che sarebbero stati inutili i tre punti visto che la Subasio chiude con 10 lunghezze sulla terza e vince i playoff regionali senza disputarli. Ora la Subasio si riposerà per un mese prima di partecipare ai playoff interregionali che mettono in palio un’altra promozione in D (bisogna passare due turni). All’ultimo vince il campionato la Narnese (che fino alla fine sembrava dover essere costretta allo spareggio). Malgrado al San Sisto nulla servivano i tre punti, non ci sono stati sconti e i perugini hanno battuto 3-0 l’Orvietana con le reti di Catani al 20’ del primo tempo, Ciani al 13’ del secondo tempo e di Sisani a due minuti dalla fine, per l’Orvietana anche l’espulsione di Savi la cui assenza peserà nei playout.

Brivido finale con il San Venanzo che stava perdendo 2-0 a Gualdo, altra squadra che nulla doveva chiedere a questo campionato, ma che è riuscita a raggiungere il 2-2 a 8 minuti dalla fine, se il San Venanzo avesse vinto sarebbe passata avanti all’Orvietana, ma non è accaduto. Clamoroso colpo di coda della Nestor che proprio in zona Cesarini va a vincere contro il già salvo Torgiano e torna sotto la soglia minima dei dieci punti, costringendo così la quintultima (la Tiberis) a giocare il primo turno playout.

In definitiva solo una squadra delle quattro che sono finite ai playout si salverà, a parte ripescaggi e già sappiamo che uno è sicuro vista la fusione tra Gualdo e Casacastalda (squadra di Serie D). Domenica si giocheranno perciò Tiberis – Nestor ad Umbertide e Orvietana – San Venanzo ad Orvieto. Sono gare uniche, in caso di parità si va ai supplementari, in caso di ulteriore parità si considerano vincitrici le squadre meglio messe in classifica, ovvero quelle che giocano in casa (Tiberis e Orvietana). Le squadre perdenti queste partite saranno retrocesse in Promozione, ma le due vincenti non saranno ancora salve, dovranno disputare un altro spareggio, stavolta in campo neutro, sempre con tempi supplementari in caso di parità e con la squadra meglio classificata considerata vincente in caso di parità dopo supplementari. Solo la squadra che vincerà questo ulteriore spareggio sarà salva.

ECCELLENZA, ultima giornata:

Angelana – Narnese 0-1

C. del Piano – Villabiagio 1-1

G. Castello – Cannara 3-0

Gualdo – S. Venanzo 2-2

Nocera – C. Castello 4-0

S. Sisto – Orvietana 3-0

Tiberis – Subasio 0-2

V. Torgiano – Nestor 0-1

Classifica finale:

Narnese 60 PROMOSSA IN SERIE D

———————

Subasio 58 AMMESSA AI PLAYOFF INTERREGIONALI (dal 26 Maggio)

———————

Castel del Piano 48

G. Castello 46

San Sisto 46

Villabiagio 45

Angelana 45

Gualdo 41

Cannara 41

Nocera 40

V. Torgiano 39

———————

Tiberis 36 AI PLAYOUT

Orvietana 35 AI PLAYOUT

San Venanzo 34 AI PLAYOUT

Nestor 27 AI PLAYOUT

———————

Città di Castello 9 (-1) RETROCESSA IN PROMOZIONE

Non si disputano i playoff regionali in quanto la seconda ha dieci punti in più della terza.

PLAYOUT: domenica 5 Maggio

1° turno:

Tiberis – Nestor (gara unica ad Umbertide, chi perde* retrocede in Promozione)

Orvietana – San Venanzo (gara unica ad Orvieto, chi perde* retrocede in Promozione)

2° turno:

Tra le vincenti delle due gare precedenti (gara unica in campo neutro, chi vince* si salva, chi perde* retrocede in Promozione).

* in caso di parità tempi supplementari, in caso di ulteriore parità si considera sconfitta la squadra peggio classificata in campionato.

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com