Porsche protagoniste alla 41sima Cronoscalata della Castellana

Questo articolo è stato letto 1226 volte

È la settimana della 41sima Cronoscalata della Castellana. Dal 17 al 19 maggio a Orvieto si disputa la prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna a tripla validità per i gironi nord, centro e sud. Mentre continuano ad arrivare iscrizioni con novità assolute per il circus della velocità in salita, il programma dell’evento umbro si arricchisce di una manifestazione collaterale con protagonista uno dei marchi che ha fatto e continua a fare la storia dell’automobilismo: Porsche.

Proprio nel giorno della gara, domenica 19 maggio a partire dalle 10 di mattina Orvieto ospiterà un raduno Porsche in collaborazione con i club di Umbria, Lazio e addirittura Campania. Una trentina di esemplari della Casa di Stoccarda sfileranno prima dell’inizio di gara-1 lungo il tecnico tracciato di 6190 metri che, immerso in una splendida cornice verde, dalle porte della caratteristica cittadina umbra si arrampica fino a Colonnetta di Prodo sulla SS79, coprendo un dislivello di 308 metri e una pendenza media del 4,69%.

Dal punto di vista dell’attesa competizione automobilistica, intanto, non resta che attendere l’elenco iscritti alla gara, già ricco di grandi nomi e fiammanti bolidi che da venerdì coloreranno Orvieto inaugurando un weekend tra motori, turismo, sport e natura con le operazioni delle verifiche tecniche e sportive. Sabato poi le due salite di prove ufficiali e domenica 19 maggio il clou con le due gare precedute appunto dal raduno Porsche.Rasinski, a find out more literacy education professor at kent state university in kent, ohio

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *