giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Winter Cup: tutti avanti i top-team del campionato

Nessuna sorpresa nei quarti di coppa con le prime quattro classificate del campionato che passano il turno e si ritroveranno in semifinale a contendersi l’accesso alla finalissima. Vita facile per RCC Cafè e per I Puffi che hanno avuto la meglio sui propri avversari, rispettivamente Mondowind e BarZelletta, con affermazioni nette. Più combattute invece le altre due gare con Bar Duomo e Newarc che si sono aggiudicati il passaggio del turno grazie ai calci di rigore. Nel primo quarto di finale il Bar Duomo si porta in vantaggio al 5’ con Torroni ma l’Antica Rupe, al gran completo per questa gara, riesce a pareggiare i conti poco prima dell’intervallo grazie ad un gran gol di Tysserand. Ad inizio ripresa l’Antica Rupe sfiora la rete del vantaggio ed al 15’ viene punita dal Bar Duomo che si riporta avanti grazie alla rete di Foresi. Nel finale di gara l’Antica Rupe tenta il tutto per tutto ed in pieno recupero trova ancora una volta il pari con il solito Ricci. Si va ai supplementari con le squadre un po’ stanche, soprattutto il Bar Duomo con un solo cambio a disposizione contro i due elementi a disposizione degli avversari. Al 4’ del primo tempo supplementare il gran gol di Alessandro Bocchino rinvigorisce il Bar Duomo che si trova per la terza volta in vantaggio durante questa gara ma a metà del secondo tempo supplementare è ancora Ricci a pareggiare per l’Antica Rupe che ci crede e nel finale sfiora il gol vittoria con Cotigni, il cui tentativo viene fermato da una grande uscita di Bracaccia. Si va ai rigori e dal dischetto è proprio l’errore di Cotigni, al quinto tiro per l’Antica Rupe,  a decretare la vittoria per il Bar Duomo. Dopo 60 minuti di gioco, ci vogliono i rigori anche per stabilire il vincitore tra Newarc e Montefiore. Il gol su punizione di Pagliaccia porta in vantaggio il Newarc al 14’ del primo tempo ma il Montefiore è molto più vivace in avanti impegnando seriamente il portiere Ricci. Il match-point per il Newarc  arriva al 14’ della ripresa quando gli avversari perdono Piccini, espulso dall’arbitro. Nonostante la superiorità numerica però il Newarc non riesce a chiudere il match e prima del finale subisce il gol del pari realizzato da Presciuttini. Sul parziale di 1 a 1 si va ai supplementari ma lo score resta invariato per entrambe la frazioni e si va ancora dal dischetto. L’errore iniziale di Salucci per il Newarc ed il gol di Luciani per il Montefiore sembra dare un indirizzo preciso alla gara che invece si riequilibra subito dopo quando il Newarc segna con Pagliaccia e Nulli Biagini sbaglia per gli avversari. Il pari dura poco perché Bruno Ricci si fa parare il rigore da Coppola mentre Rossi realizza portando avanti il Montefiore. Da qui in poi entra in scena il portiere del Francesco Ricci che para gli ultimi due rigori avversari e grazie alle trasformazioni dal dischetto di Caciolla e Ceci il Newarc accede alle semifinali.

 

NELLA FOTO FRANCESCO RICCI – NEWARC

 

I MIGLIORI DELLA SETTIMANA:

 

FRANCESCO RICCI – NEWARC – VOTO 7.5

Al termine di una gara avvincente regala ai suoi compagni la qualificazione parando gli ultimi due rigori avversari. Quando è in serata si conferma uno dei migliori portieri di questa competizione facendo la differenza.

 

ALESSANDRO BOCCHINO – BAR DUOMO – VOTO 7,5

Con i suoi in evidente affanno si inventa un gol dal nulla che ridà morale per i supplementari. Freddissimo dal dischetto, batte Casalicchio iniziando col piede giusto il giro di calci di rigore per il Bar Duomo.

 

ANDREA VALTERIO E FRANCESCO CIUCCIOVINO – RCC CAFE’ – VOTO 7,5

Tre reti a testa spalancano le porte della semifinale per RCC Caffè. Partita perfetta la loro che si rivelano implacabili nel finalizzare in rete la manovra dei loro compagni.

 

CLAUDIO PUPPOLA, MORENO BALDINI E LUCA CARBONI – I  PUFFI – VOTO 7,5

Il primo para tutto, gli altri due segnano ed I Puffi volano in semifinale.

 

RISULTATI:

Winter Cup – PRELIMINARI
Evento

Data

Ora

RIS.

BarZelletta – Mix Team

20-05

20.30

6-2

FaC Arrapaho – Mondowind

20-05

21.30

1-2

 

 

 

Winter Cup – QUARTI DI FINALE
Evento

Data

Ora

RIS.

RCC Cafè – Mondowind

23-05

20.30

7-1

Montefiore – Newarc

22-05

21.30

(1-1)

3-4 DCR

Bar Duomo– Antica Rupe

22-05

20.30

(3-3)

7-6 DCR

I Puffi – BarZelletta

23-05

21.30

3-0

 

CLASSIFICA MARCATORI
A. Valterio RCC cafe 3
F. Ciucciovino RCC cafe 3
L. Ricci Antica Rupe 2
E. Bracciantini RCC cafe 1
E. Albani Mondowind 1
S. Pagliaccia Newarc 1
L. Carboni I Puffi 1
A. Torroni Bar Duomo 1
A. Foresi Bar Duomo 1
A. Bocchino Bar Duomo 1

 

 

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

 

A CARICO DI GIOCATORI ESPULSI DAL CAMPO

 

SQUALIFICA PER DUE GARE

PICCINI RICCARDO – MONTEFIORE

 

A CARICO DI GIOCATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

1^ AMMONIZIONE (DIFFIDA)

POLEGRI GIANLUCA – BAR DUOMO

BELLUCCI SIMONE – MONTEFIORE

PICCINI RICCARDO – MONTEFIORE

SERAFINELLI LORENZO – BAR ZELLETTA

 

 

PROSSIMO TURNO:

 

WinterCup2013 – Semifinale
Evento

Data

Ora

Bar Duomo – I Puffi

27-05

21.00

RCC cafe – Newarc

28-05

21.00

 

 

 

Gare ad eliminazione diretta, 2 tempi da 25 minuti, 1 time-out da 1 minuto per squadra a tempo.

N.B.: Qualora la partite, al termine dei due tempi regolamentari finisca in parità, verranno disputati n. 2 (due) tempi supplementari della durata di 5 (cinque) minuti primi cadauno senza time-out a disposizione, così come previsto dal regolamento.

Perdurando il risultato di parità, anche dopo la disputa dei tempi supplementari, per determinare la squadra vincitrice verranno tirati i calci di rigore.

 

 

Risultati, classifiche e statistiche Winter League su www.chetorneo.com  (torneo 250)

 

WINTER LEAGUE, l’unico torneo dove puoi scommettere sulle partite in programma!

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com