giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Terzo posto per l’OrvietoBasket U14 alle finali di Assisi

Strappano una vittoria sofferta i gli U14 orvietani e conquistano un meritato 3 posto nella finalina contro Assisi. Una partenza non bella con molte conclusioni sbagliate e subito 2 falli di una pedina importante come Radicchi mettono la partita in salita per i nostri .

Nel primo quarto ci tengono a galla i canestri di Mattioli A. e chiudiamo con solo 2 punti di svantaggio 12-14.

La gara va avanti punto a punto ma i giovani di Assisi sembrano meglio messi in campo,con uno scatenato Gambelunghe che non sbaglia niente e il lungo Cirelli che domina sotto canestro mettono in difficolta’ i nostri che rispondono in finale di quarto con Giorgini e Russo andando al riposo lungo sotto di 4 sul 27-31.

Al rientro i nostri cambiano passo e ancora con 4 punti di Russo e 10 di Giorgini piazzano il break e vanno al primo vantaggio sul 40-39 e mantenendo alto il ritmo chiudono il 3 quarto sul con 7 di vantaggio 48-41.

Nell’ultimo quarto i nostri si portano anche sul +12 con ancora Mattioli A. in velocita’ a realizzare in contropiede.

Assisi tenta anche la carta della zona ma niente puo’ contro un Orvieto più determinata e con un panchina piu’ lunga.

Allo scadere il risultato è 60-53.

Vittoria meritata e raggiunta per averci sempre creduto e per non aver mai mollato, bene al rimbalzo e in difesa Lipparoni, Dubini e Radicchi. Tre giocatori in doppia cifra, Mattioli A. miglior marcatore dei suoi con 15 punti.

Tabellini:

ORVIETO BK: Lipparoni 4, Dubini 4, Mattioli A. 15 Mattioli S. 4, Tempobono 2, Radicchi 4, Polegri 1,Russo 12 , Giorgini 14, Calderini, Forbicioni, Formica . All. Olivieri L./Palmerini M.

ASSISI BK : Cirelli 15, Gambelunghe 28, Bartocci 5, Bianchi 5 ,Martini,Papa,Brunori,Massetti,Maccabei,Dentale. All. Breghi M./ Ceccobelli E.

ARBITRI: Servillo / De Laurentis

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com