giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Pari tra le “vecchie glorie”. In archivio il memorial “Oscar Achilli”

Sfida gagliarda, cavalleresca, ricca di belle giocate quella che ha reso più luminosa la quarta edizione del memorial intitolato a Oscar Achilli e al ricordo di Don Italo Mattia. Splendide protagoniste le vecchie glorie dell’Orvietana e del G.S. Orvieto Scalo, compagini che devono molto alla dedizione e al grande spessore morale  dei due personaggi.

E’ finita in parità, 1 a 1, con le reti messe a segno da G. Luca Luciani e Moreno Baldini. Il vantaggio dei rossoneri scaturisce da una poderosa penetrazione di Olimpieri conclusa con un tiro sul quale Broccatelli, protagonista d’interventi strepitosi, si produce in una respinta istintiva che non impedisce, però, il tap in vincente del neo assessore al Comune di Orvieto. L’Orvietana prova a reagire. Peresso è il solito passista che macina chilometri, Mercuri è ancora bravo nel nascondere la palla, Pallozzi tiene in continua apprensione la retroguardia dell’Orvieto Scalo, imperniata sugli affidabili Poggioni e Calistroni.

Piccinelli, classe 1946, è più vispo che mai, ma serve un’invenzione, per scardinare la munita difesa rossonera.

Incarico assunto da Moreno Baldini, autore di una perentoria partenza da lontano, di uno slalom rabbioso ad allargare l’ultimo baluardo e del conclusivo tocco morbido che non lascia scampo al bravo La Vecchia. Più Orvieto Scalo nella seconda parte, con Menchinelli che prova a fare il Baggio, Frosinini oltremodo altruista, Lombardi, Provenzani, Sciaudone che tentano, invano, di superare Broccatelli.

Abbracci e strette di mano al fischio finale dell’ottimo Saverio Caligiuri.

 

ORVIETANA – ORVIETO SCALO 1 – 1

ORVIETANA: Broccatelli, Fringuello F., Picchioni, Cotigni, Pelucchi, Peresso, Baldini, Brancaccia, Piccinelli, Mercuri, Pallozzi, De Luca, Ciotti, Simonetti, Mocetti, Scozzarella, Polegri Q., Fringuello M., Seghetta, Caiello, Pellegrino, D’Ippolito. All. Mauro Bellini

ORVIETO SCALO: La Vecchia, Formiconi, Provenzani, Poggioni, Calistroni, Zappone, Luciani, Caprasecca,Olimpieri, Nunzi , Frosinini L., Lombardi, Allocco, Anselmi, Frosinini F.  Marchignani, Menchinelli, Fringuello L., Stella A., Carboni, Giontella, Tonelli F.. All.P.Paolo Achilli/ Roberto Pace

Arbitro: Saverio Caligiuri di Orvieto

Marcatori: Luciani (O.S.) 18’ p.t., Baldini (O) 29’ p.t.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com