giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Un Ciconia “spuntato” rimedia una secca sconfitta sul campo del Colonia

Spuntato, con la esse privativa, nel senso che l’impressione è che manchi un attaccante degno di questo nome.

Per la gara di Collelungo, Broccatelli sceglie il 4 3 2 1,  modulo forse dettato più da necessità contingenti, che da reale scelta tattica. Dovendo rinunciare a numerosissimi titolari –  Dominici e Croccolino F. non in perfette condizioni fisiche, Bonino indisponibile, Dami squalificato, oltre ai lungodegenti Sarpano e Franciaglia – , i bianco celesti scendono in campo con Provenzani in porta, Palmucci e Derna esterni bassi, Frunza e Dini centrali, a centrocampo Dominici M., Giani e il nuovo ingaggio Gabriele Pepe, Filippi R. e Selimi a supportare  Baldini in attacco.

L’onore del primo tiro in porta è dei padroni di casa al primo minuto di gioco, un tiro cross che comunque non impensierisce Provenzani.

Gli ospiti provano timidamente ad affacciarsi nell’area del Colonia solo all’8’, quando Giani, sulla ribattuta di un calcio di punizione, prova il tiro che esce di poco alto.

Il Colonia pressa, ma il Ciconia si difende bene e riesce sempre ad uscire dalla propria area. Peccato però che l’azione si interrompa a centrocampo, visto che Filippi oggi sembra l’ombra di se stesso, Selimi è complessivamente in giornata no e Baldini dia l’impressione di essere un pesce fuor d’acqua.

Al 13’, dopo una bella triangolazione al limite dell’area, Pepe prova il tiro, che però non impensierisce il portiere amaranto.

Un minuto dopo, gli ospiti rischiano seriamente, in seguito ad un clamoroso errore di Baldini, che liscia lo stop e serve l’avversario; ne segue un batti e ribatti, che è, alla fine, risolto da Palmucci in fallo laterale.

Continua il pressing de Colonia, che si fa di nuovo pericoloso al 19’, con Provenzani che salva in angolo.

Tre minuti dopo, viene fuori il Ciconia: Derna serve Selimi, che prova la botta da fuori area, con la sfera che esce di poco a lato e, un minuto dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Dini dalla tre quarti, è sempre Selim che, a portiere battuto, manda alto di un soffio.

Al 35’, è invece la squadra di casa che si fa vedere: Provenzani respinge senza trattenere un tiro ed il numero 10 del Colonia manda fuori di poco.

Sul finire della prima frazione, il solito Dini tira un calcio di punizione dal limite: non è dato di sapere se fosse un tiro o un cross, fatto sta che anche stavolta la palla esce di qualche millimetro.

Nel secondo tempo, entrambe le squadre subiscono un notevole calo fisico.

Al primo minuto della ripresa, Broccatelli sostituisce Baldini con Croccolino G., ma è il Colonia ad essere di nuovo pericoloso con un tiro dal limite che, però, esce.

Al 5’, il match si sblocca: rimessa laterale per i padroni di casa, la palla rimbalza a velocità non proprio irresistibile, la difesa del Ciconia pasticcia e la palla finisce in rete.

Tre minuti dopo, è il numero 11 amaranto che entra in area, ma Frunza difende bene e consente a Dudu solo un tiro scomposto.

Il Ciconia prova a pressare, ma tutte le azioni imbastite finiscono in un nulla di fatto.

Al 22’, proteste dei bianco celesti per un presunto fallo da rigore su Filippi, ma l’arbitro è lì a due passi e fa proseguire. Sulla ripartenza, al 24’, il numero 10’ del Colonia piazza una gran botta da fuori area per il due a zero, che di fatto chiude la partita.

Si segnala solo, al 30’, la sostituzione di Derna con Di Noto e crampi per Giani, che di certo non si è risparmiato, prima del triplice fischio.

Eppure, un motivo per sorridere c’è: sembra infatti che in settimana possa finalmente formalizzarsi l’ingaggio dell’esterno sinistro Lorenzo Frizzi.

L’ultima gara di questo girone di coppa si giocherà domenica prossima, 8 settembre, a Montecastello Vibio.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com