sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana: al via i campionati giovanili, sabato debutta la Juniores

Neopromossa in A1, la squadra di Bellini incontra la N. Gualdo Bastardo.

Non solo la prima squadra, che tra l’altro in questa stagione annovera tra i titolari molti ragazzi orvietani, ma anche il settore giovanile inizia l’attività agonistica nel prossimo fine settimana. Toccherà alla Juniores guidata da Mauro Bellini dare il via alle competizioni ufficiali sabato 14 alle 15:45 presso l’antistadio “Oscar Achilli” al debutto nel massimo campionato regionale, ottenuto grazie al ripescaggio dopo i playoff conquistati nella Serie A2 la scorsa stagione. L’avversario sarà la Nuova Gualdo Bastardo.

La settimana successiva inizieranno Allievi e Giovanissimi, sempre nei rispettivi massimi tornei regionali, per la prima volta infatti l’Orvietana si trova a disputare la categoria Elite A1 in tutte le categorie giovanili.

Bellini ha ricordato (potete vedere la video intervista che abbiamo raccolto al primo giorno di preparazione nella nostra webtv) come gran parte dei giocatori della Juniores si allenino stabilmente in prima squadra e che nella rosa figurano anche diverse nuovi giocatori che vanno valutati e conosciuti. Diversi protagonisti della Juniores dello scorso anno sono ormai titolari fissi in prima squadra, basti pensare a Vergari, Casarelli, Frellicca, Franciaglia tanto per fare dei nomi che hanno disputato tutte le gare di coppa partendo nell’undici iniziale, senza dimenticare Leonardi, Bartoli, Mollichella e tanti altri. Il campionato di Promozione poi dovrebbe facilmente consentire anche agli Juniores di quest’anno di trovare il debutto in prima squadra. Questa situazione potrebbe portare via qualche energia per il campionato Juniores, ma alla fine l’obiettivo dei settori giovanili è proprio quello di far trovare pronti i ragazzi per la prima squadra, facendo crescere i talenti all’interno della società.

La rosa della Juniores guidata da Mauro Bellini è ancora in via di definizione, è ancora possibile cioè che possa integrarsi di altri protagonisti. Al momento in cui scriviamo è formata da:

Andrea Assogna, Nicola Baffo, Paolo Centoscudi, Andrea Del Corso, Emiliano Del Turco, Robert Garoafa, Gabriele Mollichella, Riccardo Pallottino, Umberto Pantarelli, Giulio Passeri, Emiliano Perelli, Mattia Perosillo, Matteo Pesce, Giacomo Puppola, Arben Ramani, Gabriele Roncella, Nino Saliai, Mirko Schiavo, Andrea Tailli, Niccolò Valentini.

Appuntamento sabato 14 settembre alle 15:45 all’antistadio “Oscar Achilli” di Ciconia per la prima giornata di campionato contro la Nuova Gualdo Bastardo.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com