sabato, ottobre 1contatti +39 3534242011




Azzurra lancia la sfida, pronte per il secondo anno in A1

Questo articolo è stato letto 1570 volte

Presentazione in centro per il basket femminile che vuole provare a bissare i playoff scudetto dello scorso anno.

A meno di 10 giorni dal via del campionato, il secondo consecutivo in A1, Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto si è presentata nella splendida location del chiostro della biblioteca comunale “Luigi Fumi”, a due passi dal duomo. E proprio il duomo campeggia nel nuovo logo della società che da quest’anno, con varie iniziative, vuole legarsi il più possibile alla città. Dirigenza confermata con qualche giovane ingresso, nuovi acquisti di qualità e soprattutto nuovo coach dopo la lunga era Bondi.

Proprio Tony Valentinetti, dopo i saluti di rito, ha preso la parola e si è detto entusiasta di questa sua nuova avventura: “Sono felice di essere alla guida di un gruppo che si allena e lavora senza guardare alla forza delle altre squadre, posso affermare, senza paura di essere smentito, di avere a disposizione il miglior vice e il miglior preparatore di tutta la Serie A1, per questo ringrazio la società che mi ha permesso di avere a disposizione questo straordinario staff che ho voluto fortemente con me, il campionato sarà molto più duro dello scorso anno, ma non vediamo l’ora di cominciare a giocare”. Più esplicita sulle potenzialità del gruppo il capitano Ada Puliti: “Il nuovo coach ha portato entusiasmo, i nuovi acquisti hanno aumentato il tasso tecnico, ora tocca a noi; vogliamo provare ad entrare nelle prime otto, sarà più difficile, ma anche più stimolante”.

Le novità in campo sono Morris e Maznichenko arrivate dal Pozzuoli, Bove dal Napoli, Buccianti da Umbertide, Gaglio dal Salerno, Ridolfi dall’Ancona e Panella dal Taranto. Spazio pure al settore giovanile che ha regalato già soddisfazioni come spiegato da Francesco Tringali: “Abbiamo deciso di far allenare le nostre giovani con la prima squadra in tutte le fasi della preparazione per far capire loro come si lavora, i frutti si sono già stati raccolti basti pensare che ben 5 nostre under 15 sono state convocate al centro tecnico federale umbro”.

La società ha presentato anche la campagna abbonamenti per le 11 gare che si disputeranno al Pala Porano, chi si abbona, oltre ad avere garantiti tutti gli ingressi ad un prezzo vantaggiosissimo, avrà anche un’ulteriore card che consentirà ad un’altra persona l’ingresso con il 50% di sconto.

Il campionato inizierà con l’open day di Cagliari, con Azzurra impegnata nel derby contro Umbertide il prossimo fine settimana.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO: Pres. Onorario: Elio Forbicioni. Presidente: Giampero Giordano. General Manager: Paolo Egidi. Segretario: Roberto Perali. Add.Stampa e arbitri: Filippo Sciucchini. Marketing: Virginia Fossatelli. Logistica: Giampiero Cerri. Webmaster: Lorenzo Mencarelli.

STAFF TECNICO: Allenatore: Tony Valentinetti. Vice: Massimo Romano. Assitente e sett. Giov.: Francesco Tringali. Team Manager: Andrea Giacomini. Prep. Atletico: Sunny Massari. Fisioterapista: Maurizio Saiu.

ROSTER: Emilia Bove (ala), Elisa Buccianti (guardia), Francesca Mariani (ala), Ada Puliti (playmaker), Valentina Baldelli (playmaker), Olga Maznichenko (ala/pivot), Azzurra Gaglio (ala), Aishah Sutherland (ala), Giulia Ridolfi (ala/pivot), Stella Panella (guardia), Darxia Morris (guardia).

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *