venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Ancora tu … ma non dovevamo rivederci più? Riparte la stagione Arrapaho

 

Attesa lunga ma, alla fine, anche quest’anno saremo a scorrazzare sulle strade della regione più verde d’Italia (per la sola presenza dell’incredibile Janny Hulk Anselmi) a cercare di portare a casa i soliti scalpi.

Gli indiani ripartono con numerose novità, in quello che sarà il loro quinto anno di attività. Per festeggiare il quinquennio numerose iniziative in tutte le maggior piazze italiane. Domenica, infatti, troverete i “Kiwi degli Arrapaho”, iniziativa benefica a favore del problema di stitichezza di J.T.Afuro. Fate un’offerta.
Ci siamo fatti aspettare ma, dopo la fiducia del Berlusca, anche noi abbiamo deciso di uscire allo scoperto svelando il programma per la stagione 2013/14.

Partiamo dallo staff tecnico che, dopo il terremoto dello scorso anno, col traghettatore Damiano Paloni che è riuscito nell’impresa di portare la barca in acque tranquille, presenta una lieta novità. Si rafforza la collaborazione con l’Orvieto Basket e sul pino gialloazzurro si andrà a sedere nientepopodimenoché l’assistant coach biancorosso Leonardo Olivieri, il coach dagli occhi di acciaio. Il giovane allenatore dalla breve ma già brillante carriera: prima giocatore amico della tabella e del piede perno, poi allenatore di zanniniana memoria (attenzione al “scusa, mi è partito!”).

La seconda novità vede coinvolti i giovani cestisti orvietani che per la prima volta, si troveranno ad affrontare le insidie di un campionato senior (e quindi vecchio!).
Oltre ai confermati Tafuro, Savoia, Grillo e Fogliani, da quest’anno diventerà indiana anche l’intera formazione Under 19 che vede annoverati tra i tanti: “Se palleggio non penso e io palleggio tanto” Gulino, “Tannen” Montegiove, “Soloquadrato” Panzetta, “Biondomanonmollo” Biagioli e molti altri ancora che imparerete a conoscere con il tempo.
Terza novità è una vecchia conoscenza del parquet orvietano che, dopo aver girato l’Italia in cerca di gloria, ha messo le tende (e non solo….) nelle vicinanze del PalaPorano. Parliamo ovviamente di Valerio Ciccio Abet, giocatore che può coprire tutti i ruoli in campo, compresa la palla.
Oltre alle novità ci sono purtroppo anche alcune rinunce. Dopo aver visto l’alba e i successi di questa gloriosa società, abbandona per raggiunti limiti, cestistici più che fisici, capitan Butcharello: per lui in maglia Arrapaho 5603 punti, 32491394950394315 tiri e 2 assist.
In realtà la sua dichiarazione appare esser molto simile a quella di Jordan prima di darsi al baseball e prima di andare ai Washington Wizards, quindi siamo pronti a vederlo in un cartone animato insieme a Bugs Bunny (per la scena finale in cui schiaccia facendosi allungare un arto già contattata la controfigura, Gino Petritaj).
Si riduce anche il numero dei pelati, con Obi Uan Brunobi che lascia per raggiunti limiti di scandalo. Rimane comunque nei cuori di tutti i giocatori e i tifosi per le sue calze e i suoi cross (Beckham chi?!?!?!).
Uno speciale ringraziamento al Dottore Sergio Farina che, causa impegni personali, non potrà più ricoprire l’importante ruolo svolto all’interno della società negli ultimi due anni. La sua costante presenza alle partite lo ha fatto affezionare a questa banda di matti e, portando la sua professionalità, ci ha supportato “cuor..dialmente”! A Lui i più sentiti ringraziamenti sperando di rivederlo sugli spalti a tifare per gli indiani.
A proposito di medicina, a mezzo servizio quest’anno anche l’Asso Pimpolari che ha accettato un contratto part-time in cambio di numero 2 rustiche alla settimana più bonus (leggasi lumachelle).
Come ogni anno speriamo di farvi divertire almeno la metà di quanto lo facciamo noi.
Primo passo: gli under devono portare le paste. E come ogni anno cannoli alla crema a volontà!
AUGH!

qui il calendario gare degli Arrapaho

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com