domenica, giugno 26contatti +39 3534242011




Le “viperette” dell’Orvietana Rugby pronte per Coppa e Campionato

Questo articolo è stato letto 2219 volte

Dopo la rinuncia al campionato interregionale di serie C da parte dell’Unione Orvietana Rugby, a tenere alto il nome della palla ovale orvietana ci penseranno, in questa stagione, le giovanissime “viperette”, la squadra femminile della Rupe giunta al suo secondo anno di vita.

Saranno dunque loro a correre, a sudare, a lottare sotto la pioggia e nel fango, a cercare caparbiamente la vittoria in tutti gli impegni che le attendono. E’ dalla fine di agosto che le giovanissime ragazze orvietane si stanno preparando e ora scalpitano in vista del prossimo inizio del torneo nazionale di Coppa Italia di rugby a sette, previsto per il 3 novembre.

Un torneo, quello a cui hanno scelto di partecipare le “viperette”, che vede la partecipazione di 72 formazioni divise in dieci gironi; le orvietane sono inserite nel primo insieme a Rugby Frascati, Cus Roma Rugby, Fabraternum Rugby Ceccano, All Reds Rugby Roma, Rugby Lanuvio, Unione Rugby Civita Castellana, Montevirginio Rugby, ASD Rugby Perugia. Chi vincerà il girone andrà a giocarsi il primo posto nel girone Elite delle finali previste per il 25 maggio 2014.

L’Unione Orvietana Rugby quest’anno punta tutto sul settore rosa e oltre alla Coppa Italia ha ritenuto giusto dare  ulteriori opportunità di crescita alle proprie atlete: così mentre è stata chiesta l’iscrizione al campionato nazionale di rugby a sette, è iniziata anche una collaborazione con la Società Umbria Energy Rugby Terni. In virtù di questo importante sodalizio sono previsti allenamenti in comune, con il preciso obiettivo di accompagnare le atlete che lo vorranno, verso il campionato a XV.

Da parte loro le ragazze sono in splendida forma e pronte per l’avventura in Coppa che le metterà a confronto con realtà ben più blasonate e dall’esperienza ormai consolidata. Grintosissime tutte, dalla prima all’ultima, sanno di potercela fare, non si spaventano facilmente, amano questo sport e lo praticano con tutta la passione, l’impegno e l’entusiasmo di cui sono capaci. Intanto al campo sportivo De Martino, culla storica del rugby orvietano, è in corso la “campagna acquisti”: le “viperette” cercano infatti nuove compagne per affrontare al meglio le importantissime sfide che le vedono protagoniste in questa stagione in cui dovranno, da sole, orfane dei ragazzi, tenere alto il nome di Orvieto. Al campo si può dunque provare a giocare, curiosare, chiedere informazioni e ammirarle nei durissimi ma appassionanti allenamenti che durante la settimana le vedono immerse nell’affascinante mondo del rugby, rosa, ma sempre grandissimo rugby.

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *