venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Il trentenne Emiliano Mingardi alla finale campionato mondiale Triathlon

(fonte Antonello Menconi – La Nazione Umbria)

Ci sarà anche un umbro domani, domenica, alla finale del campionato mondiale di triathlon della specialità “Xterra”, che si disputerà nell’isola di Maui alle Hawaii. Si tratta del trentenne orvietano Emiliano Mingardi, tesserato per il Cdp-T&Rb Group, la squadra podistica del Circolo Dipendenti Perugina.

Il forte atleta aveva centrato la qualificazione giungendo al secondo posto della propria categoria all’Xterra Italy svolto in Abruzzo. Le gare di triathlon di questa specialità sono quanto mai spettacolari e sono caratterizzate dal fatto di disputarsi sulle distanze di 1500 metri di nuoto, 30 km in mountain bike e 10 km di corsa su percorso trail, ovvero sterrato. Nel mondo ci sono ogni anno 20 gare del circuito “World Tour” e solo in queste gare si può ottenere la qualificazione alla finale mondiale, giungendo al primo posto della propria categoria. Mingardi ha centrato la qualificazione pur giungendo secondo per il fatto di essersi piazzato alle spalle del campione del mondo in carica, che parteciperà di diritto e quindi è stato escluso dalle qualificazioni. Si tratta di una specialità quanto mai faticosa, che richiede una preparazione durissima e particolare.

Per Mingardi questa finale è il coronamento ad una brillante carriera di atleta ed è riuscito a parteciparvi grazie al sostegno di molte aziende amiche, quali Mensa Umbra, Protos, Severi Bikes, Dott. Baviera, Guercini costruzioni elettriche, Mobilificio Principato e VL Massage, oltre al supporto morale di molte altre persone.“L’obiettivo in questa finale alle Hawaii è quello di ben figurare e di migliorare i tempi del mio primato personale – ammette Mingardi – e cercare il miglior piazzamento possibile, sapendo ovviamente che mi aspetta una gara di livello altissimo, con i migliori al mondo e quindi sono consapevole della difficoltà”.

 Classes at providence day are analyzing the rhetoric in candidates’ victory and concession speeches, looking at polling data, and tackling extra-credit assignments that require them https://samedaypaper.org to follow the debates

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com