venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Torneo Amatori FIGC Orvieto. Partenza…Via!

di Alessandro Riccini

Anche quest’anno l’attesa, per tutti i calcioamatori, è terminata il weekend scorso con l’inizio ufficiale del campionato 2013/2014. Dodici le compagini che si sfideranno nel girone orvietano e che saranno pronte a darsi battaglia e affermarsi per la conquista del titolo amatoriale. La S.S. Fanelli Castiglione è la squadra campione in carica e cercherà sicuramente il bis, anche se la lotta al vertice sembra aprirsi a nuove società e sicuramente non mancheranno sorprese. Infatti, le società amatoriali di anno in anno cambiano molto, frequentemente l’inserimento, o la perdita, di due o tre elementi di un certo livello possono ribaltare l’esito di una squadra e del campionato. Vediamo dunque come si sono comportate le squadre in questa prima giornata con risultati e classifica.

La classifica vede quattro squadre alla vittoria, due pareggi e conseguentemente quattro che restano a zero punti. Si mettono in luce la prima giornata All Matic Poranum 2008, Colonnetta e SSTorrese, che vincono in trasferta mentre il Ferentum vince la prima tra le mura amiche. I pareggi riguardano proprio la squadra campione in carica Fanelli Castiglione in un pirotecnico 3-3 con il Caffè Costanzi, all’esordio nel torneo amatoriale, e l’Amatori Baschi che pareggia con l’Allerona. Graffignano, Stella Azzurra Alvianese, Orvietana Amatori e Torre S.Severo dovranno aspettare almeno la seconda partita per smuovere la classifica.

La prima giornata vuol dire tutto e niente, vedremo solo nelle prossime giornate quali squadre confermeranno la loro solidità e si candideranno per portare avanti la lotta per il titolo, non ci resta quindi che avere pazienza e vedere il prossimo turno. Questo vedrà già uno scontro diretto, se così vogliamo definirlo, quello tra Ferentum e All Matic Poranum 2008 mentre Torrese e Colonnetta affronteranno rispettivamente Torre S.Severo e Graffignano Amatori; si scontreranno poi Allerona- Fanelli Castiglione, Orvietana amatori- Amatori Baschi e Caffè Costanzi-Stella Azzurra Alvianese. La squadra SS Torrese nell’esordio a Graffignano.The program is good for as long as you are spying.ninja spy cam app using it on a compatible device

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com