martedì, Ottobre 8contatti +39 3534242011
Shadow

Arrapaho 2.0. Buona la prima, battuta la UISP Perugia

Inizia come meglio non può l’avventura degli Arrapaho, nella versione aggiornata 2.0. Si sono fatti attendere ma, alla fine, sono usciti allo scoperto.

In un PalArrapaho gremito come non mai (ultima volta il concerto degli Squallor), gli indiani sono scesi in campo per affrontare i coetanei della UISP Perugia. Ebbene sì, più che una partita di Serie D, le due formazioni sembrano iscritte ad un campionato Under 21, tanti sono i giovani schierati.

Nel prepartita discorso emozionato di coach Oliver che non vede l’ora di iniziare questa esperienza, per lui la prima, in un campionato senior con ragazzi che ha visto crescere fin dalle elementari o con i quali ha giocato ed ottenuto successi a livello regionale e nazionale. Ringraziamento speciale al vecchio J.T.Afuro, lui c’era anche quando giocava Muzio Scevola.

Ma andiamo alla partita.

Alla palla a due si presentano sul campo Simone Trinky Tranki Trinchitelli, Leonardo “l’ASSo” Pimpolari (l’unico giocatore veramente degno di nota…sul diario), Giacomo “sulleormediBaciarello” Quercia, Leonardo “nonpalleggiotantobene” Battistelli e Andrea “Chierichetto” Grillo.

Arbitri dell’incontro la signora in giallo e l’assassino.

Primo quarto bruciante per i padroni di casa che, grazie a un intenso (dichiarazione rilasciata dallo stesso giocatore, una sera, in mutande) Trinchitelli, giocano un basket veloce, fatto di difesa aggressiva e contropiede, e volano subito a +12 (15-3).

Nel secondo quarto si rifanno sotto gli ospiti ma “l’ASSo” Pimpolari comincia a scaldare il motore, sale di giri, e, pensando ai cannoli alla crema portati da Gulino, piazza un break di 7-0 che rispedisce gli attacchi al mittente. All’intervallo il tabellone segna 32-19 per i locali.

Al rientro, gli Arrapaho non abbassano la guardia ma, anzi, continuano con gli stessi ritmi del primo tempo e il divario si allarga.

Nel quarto quarto si sveglia Lello “Splendor” Frosinini che trascina gli Arrapaho e fissa il punteggio sul 68-39.

Nel dopo partita, al rientro negli spogliatoi, finalmente la vera sfida ha inizio: un cabaret di paste fornite dalla pasticceria Gulino (si attendono quelle di Biagioli, Battistelli, Panzetta, Abet, etc….).

Coach Oliver, tra un boccone di bignè e l’altro: “Sono soddisfatto dei miei ragazzi, non tutto è andato come volevo ma questo gruppo si allena insieme da un mese e mezzo, non potevo chiedere di più. Gli errori commessi si correggono in palestra ma l’atteggiamento che ha avuto la squadra in campo è lodevole. Ora sotto col prossimo cannolo…ehm, avversario!”
Arrapaho Orvieto – UISP Palazzetto PG 68 – 39

Parziali: 15-3; 17-16; 17-11; 19-9

Arbitri: Bianchini e Sciarrini

 

ARRAPAHO: Bernardini 2, Trinchitelli 5, Pimpolari 12, Quercia 7, Tafuro, Frosinini 15, Biagioli, Gulino 3, Savoia 8, Battistelli 6, Grillo 8, Fogliani 2. All.: Olivieri

UISP : Papa, Capponi 5, Monti 7, Lupattelli 2, Giottoli 9, Pelli 2, Bigini 6, Valigi T., Sala 2, Valigi R., Genzolini 2, Pellicani 4. All.: Gambelunghe

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com