venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Ad Ariccia in evidenza i giovanissimi della UISP SCHERMA ORVIETO

Si è svolta al Palariccia di Ariccia nello scorso 1-2 Novembre la gara interregionale Umbria-Marche -Lazio-Campania-Abruzzo delle categorie GPG (nati dal 2000 al 2003).

Sono stati 10 gli Orvietani saliti in pedana a difendere i colori della città della rupe.

Ottime soddisfazioni sono arrivate dal settore femminile dove nella categoria Bambine Spada Lavinia BERARDELLI si è classificata terza su 38 partecipanti, e Sofia CHERUBINI si è classificata ottava nella categoria Giovanissime su 50 partecipanti. Due ottimi risultati che danno morale e ed entusiasmo alle due atlete della UISP SCHERMA ORVIETO. Sempre nella categoria bambine hanno ben figurato  Giulia RADICCHIO (classificatasi 9^ e arresasi solo alla compagna di sala Lavinia) ed Eleonora ORTU (classificatasi 10^). Entrambe avevano concluso il turno eliminatorio con tutte vittorie. Altra giovanissima in gara è stata Diana COTTI, eliminata, invece, per entrare nel tabellone dei 32 con una sconfitta per 10-9, dopo un bellissimo assalto.

Per quanto riguarda i maschi, erano in gara per la categoria Allievi Ludovico CHERUBINI ed Elia PORTARENA. E’ stata la gara più numerosa, con 110 atleti. Ludovico, ancora a corto di preparazione, ha ben figurato, perdendo solo per entrare nel tabellone dei 16, dopo aver condotto una buona gara, incluso il girone eliminatorio. Per Elia la sconfitta è arrivata un po’ prima, ma rimane la consapevolezza di avere tutte le potenzialità per fare meglio.

Non male la prestazione nella categoria Giovanissimi di Emanuele TABARRINI e di Manuel CAIELLO. Entrambi hanno perso per entrare nei 16, dopo un buon girone per Emanuele e uno meno buono per Manuel e dopo aver vinto il primo assalto della eliminazione diretta. Sicuramente possono entrambi aspirare ad un risultato migliore.

Una nota particolare per Flavio GRAZIANI, che forse preso dalla emozione, è solamente entrato nei primi 32 della categoria Maschietti, quando invece era uno dei favoriti per la vittoria finale. Niente di preoccupante, episodi normalissimi alla sua giovanissima età. Avrà sicuramente modo di rifarsi già dalla prossima gara che si terrà a Ravenna nel fine settimana del 23-24 Novembre e che vedrà tutti i giovanissimi della UISP SCHERMA ORVIETO confrontarsi con i pari età provenienti da tutta Italia. La gara, infatti, sarà la prima prova del trofeo nazionale kinder+sport.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com