venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Motivi di lavoro costringono Francesco Petrangeli a lasciare la guida della Zambelli

Non sarà coach Francesco Petrangeli a portare avanti il campionato della Zambelli Volley Team Orvieto.

Il tecnico – secondo quanto afferma la società del presidente Flavio Zambelli – si è visto  costretto a lasciare la guida del team biancoverdegiallo a causa di sopraggiunti impegni di lavoro che non gli permettevano più di conciliare la propria attività lavorativa con l’importante, e impegnativo ruolo di primo coach in serie B2.

La notizia, come era prevedibile, ha lasciato tutti di stucco poiché Petrangeli è considerato una della colonne portanti del team della Rupe con il quale collabora da molti anni. Valutata l’impossibilità di portare avanti l’impegno, Petrangeli ha subito cercato con la dirigenza Zambelli di trovare una soluzione.

Per lui – riferisce ancora la nota stampa Zambelli – la società ha perciò pensato ad un incarico, sempre nel settore tecnico, di minore responsabilità: Petrangeli rimarrà dunque direttore tecnico e continuerà ad occuparsi, come fatto in passato, del settore giovanile. La prima squadra, che ha iniziato con ottimi risultati il suo primo campionato in B2 di volley femminile, sarà affidata – riferisce l’ufficio stampa della Zambelli – per il momento al secondo allenatore, Marco Gobbini. Gobbini, che fin qui ha affiancato Petrangeli in panca, allenerà dunque e guiderà il team fintanto che la Zambelli non avrà individuato, tornando suo malgrado sul mercato, un nuovo head coach a cui affidare la squadra.

“A Petrangeli – dichiara il presidente Zambelli – va senza dubbio un enorme ringraziamento per il lavoro svolto in quest’ultimo anno. Voglio ricordare – ci tiene a dire il presidente – la grande rimonta dello scorso anno di cui Petrangeli è stato grande protagonista.” Grande artefice della promozione dalla serie D alla serie C regionale, nella scorsa stagione, in corso di campionato, Petrangeli, dopo essere momentaneamente passato al settore giovanile, tornò sulla panchina della prima squadra sostituendo Andrea Madau Diaz. Di lì in poi fu un crescendo corale per la Zambelli fino alla vittoria dei play-off di serie C e la conquista della storica promozione in B2.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com