venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Uisp Scherma. Lavinia Berardelli 5a alla gara nazionale di spada a Ravenna

Ottimo risultato della UISP SCHERMA ORVIETO nella 1^ prova Gran Prix Nazionale Spada Under 14 che si è svolto al Pala De Andre’ di Ravenna lo scorso fine settimana.
Sono stati oltre 800 gli under 14 iscritti in tutte le categorie per questa gara e sono stati 10 gli atleti orvietani a salire in pedana per la UISP SCHERMA Orvieto.
Il risultato più grande è stato quello di Lavinia BERARDELLI che nella categoria Bambine si è classificata 5° su oltre 70 partecipanti. Spettano a lei gli onori della trasferta. Lavinia ha confezionato tutte vittorie dall’inizio della gara e si è arresa solo nell’assalto per entrare nelle prime 4 di fronte alla pari età di Ravenna che poi si è classificata 1° con una scherma decisamente buona. Un risultato eccezionale, considerando che a questa gara hanno partecipato giovani atleti provenienti da tutta Italia e considerando anche che è sicuramente un buona simulazione del campionato Italiano che si terrà a Riccione il prossimo Maggio. Lavinia si allena e ottiene un risultato della cui importanza forse nemmeno si rende conto. Brava Lavinia e bravo il suo maestro Davide LO CONTE, che insieme agli altri istruttori Luca ORTU, Domenico LO CONTE e a tutta la società si prendono cura della sua preparazione.

Nella stessa categoria ha ben figurato anche Giulia RADICCHIO che ha perso per entrare nei 16 e che continua a migliorare giorno dopo giorno. Meno bene del solito, invece, Eleonora ORTU che si è fatta prendere dall’emozione, uscendo nel tabellone dei 128.
Nella categoria Giovanissime hanno gareggiato anche Sofia CHERUBINI, che dopo il buonissimo risultato di Ariccia poteva fare sicuramente meglio , si è arresa per 10-9 ad una avversaria decisamente alla sua portata, e Diana COTTI, che invece ha mostrato un miglioramento soprattutto nell’affrontare le sue avversarie con meno indecisione del solito, anche lei perdendo per 10-9.
Nella categoria Giovanissimi hanno ben figurato sia Emanuele TABARRINI che Manuel CAIELLO. Il primo si è fermato all’assalto per entrare nei 32, perdendo con un avversario non impossibile da superare, il secondo all’assalto per entrare nei 64, incontrando invece un avversario decisamente più avanti nella preparazione.
Ancora una nota particolare per Flavio GRAZIANI. Il giovanissimo atleta orvietano, che tirava nella categoria maschietti, questa volta non ha avuto assolutamente fortuna. Dopo un turno eliminatorio in cui è stato penalizzato per il ritiro di un atleta, non permettendogli di fare una vittoria in più, e dopo aver superato 2 turni di eliminazione diretta, Flavio ha incontrato nell’assalto per entrare nei 32 un giovane schermidore siciliano mancino, che alla fine si è classificato terzo, al quale si è arreso per 9 a 8 allo scadere del tempo, nonostante era stato sempre in vantaggio e avesse dimostrato di essere tecnicamente superiore.
Siamo sicuri che se avesse vinto tale assalto, sarebbe andato fino in fondo.

Bene Ludovico CHERUBINI, nella categoria Allievi, quella dei più grandi e quella più numerosa con ben 161 partecipanti. Dopo un turno eliminatorio non perfetto, Ludovico ha inanellato una serie di vittorie nelle eliminazioni dirette con avversari con un numero di ingresso migliore del suo. Si è fermato solo nell’assalto per entrare nei 16. Nella stessa categoria ha tirato anche Elia PORTARENA, che invece si è fermato prima, anche se ha sicuramente tirato meglio che nella precedente gara di Ariccia, segni che gli allenamenti costanti di quest’anno lo stanno facendo recuperare.

Insomma, una trasferta positiva che alza il morale a tutta la società.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com