giovedì, Settembre 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana: Andrea Montenero nuovo allenatore

Esonerato Scarfone, era dai tempi di Frellicca (95/96) che l’Orvietana non aveva un tecnico di Orvieto.

Martedì mattina è arrivata la notizia dell’esonero dell’allenatore dell’Orvietana, contattato telefonicamente Rosario Scarfone ha ammesso che il dg Matteo Porcari gli ha comunicato la scelta della società di interrompere la collaborazione con lui. Scarfone ha aggiunto: “Avevo chiesto tre rinforzi: un portiere, un centrocampista e una punta, ovvio che questo significava anche dover tagliare qualcuno, ma il problema in quello spogliatoio non era solo tecnico, avrebbe avuto problemi chiunque non solo Scarfone, io non scendo a tanti compromessi e quindi ecco spiegato l’esonero”.

Potrebbe tornare sui suoi passi Massimiliano Pagnotta che domenica scorsa a fine gara sembrava aver deciso di andarsene.

A sostituire Scarfone è stato chiamato Andrea Montenero, orvietano di nascita che ha iniziato la sua avventura calcistica proprio nelle giovanili dell’Orvietana, poi della Ternana, per poi tornare ad Orvieto e vincere il campionato di Promozione con Bagnato allenatore. Poi un infortunio lo costrinse a chiudere anzitempo col calcio giocato e iniziò la carriera da allenatore. Montenero vinse con la Federico Mosconi un campionato di 1° categoria e guidò i rossoblu anche in Promozione l’anno successivo. In Promozione ha guidato anche l’Amerina. Montenero ha vinto anche un campionato di 2° categoria alla guida del Fabro. Da appena due settimane era stato chiamato a guidare gli Allievi dell’Orvietana, neanche il tempo di entrare in questa realtà (un pareggio e una sconfitta che sono valsi l’ultimo posto in classifica per gli Allievi) che Montenero è stato ora chiamato alla guida della prima squadra.

Si vocifera anche del ritorno di Marco Loddo come preparatore dei portieri.

Queste le prime parole del neo tecnico biancorosso contattato telefonicamente: “Sono onorato di questa opportunità che mi viene concessa e felicissimo di allenare l’Orvietana, questa è una squadra forte che può ancora dire la sua per le prime posizioni della classifica, forse servirà qualche ritocco, ma credo che si possa fare bene. Oggi il primo allenamento, poi faremo anche il punto per il mercato, novità a breve? forse, ma forse anche la settimana prossima… fatemi cominciare!”.

Se si esclude la breve parentesi di Danilo Porcari, dopo l’esonero di Volpi due anni fa, era dalla stagione 1995/96 che l’allenatore dell’Orvietana non era un orvietano di nascita: l’ultimo fu Massimo Frellicca che in quella stagione aveva Cioci e Chiasso in campo. Diciotto anni dopo tocca a Montenero.

Domenica l’Orvietana sarà impegnata in trasferta sul campo della Grifo Cannara, squadra che occupa il penultimo posto della graduatoria. Intanto il mercato è aperto, vedremo se la nuova situazione in panchina cambierà le scelte sui giocatori della rosa. Un centrocampista e una punta dovrebbero comunque arrivare, li voleva Scarfone e sembra li abbia richiesti anche Montenero. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com