mercoledì, Settembre 27contatti +39 3534242011




Pala Papini inviolato, ennesima vittoria per la Zambelli

Questo articolo è stato letto 1142 volte

(interviste del dopo gara, in allestimento) L’ottava giornata di campionato di pallavolo femminile B2 è segnata con la solita vittoria casalinga per la Zambelli Orvieto che fa mantenere nei piani alti della classifica le ragazze della Rupe. L’Orvieto, trascinata da Capitan Campana,  la regista binacoverde, ( nove punti e quattro ace), ha impiegato un ora e diciotto minuti per infliggere il tre a zero alle montevarchine, padroneggiando a tutto campo l’intero incontro.  Parte subito sotto il segno di Scarpa la Zambelli con Ilenia che mette a terra il primo punto, segue Lorio in fast e l’Orvieto, con il suo gioco ordinato si porta al primo time out con + 4 (8-4).  Capitan Campana distribuisce a meraviglia palle per le sue bocche di fuoco che realizzano a terra quanto di buono servito (13-7). Per le ospiti, Tani in fast  cerca di far riemergere le compagne ma la Zambelli, prima con il muro di Bigini e in chiusura la fast di Lorio chiude per l’uno a zero ( 25/17).

Nel secondo set la Zambelli cresce e capitan Campana al servizio, mette a terra quattro ace consecutivi e al primo time out il divario è subito incolmabile per le ospiti (8-1). In campo solo una squadra: la Zambelli Orvieto (13-3). Di Carlo in diagonale  mette il + 11 , coch Di Leone chiama tutti i tempi a disposizione ma l’Orvieto strappa applausi e il due a zero è servito ( 25/12).

Terzo parziale con le ospiti che cercano di riaprire i giochi  (8-6). Set che continua con il punto a punto fino al 14 pari, poi ritorna l’Orvieto spumeggiante dei primi parziali con le Scarpa che rimettono le giuste distanze  (20-16)  per un finale tutto biancoverde che vale il tre a zero ( 25-18).

Settima vittoria in un campionato che si sta facendo sempre più avvincente per la Zambelli Orvieto che sta dimostrando di essere all’altezza della categoria. Prossimo impegno per il team di Coach Iannuzzi domenica 15 dicembre in casa del Casciavola (Pisa).

 

Zambelli Orvieto – V.Arno Montevarchi 3-0

( 25-17, 25-12, 25-18)

ORVIETO : Scarpa I 13, Scarpa E 12, Lorio 12, Di Carlo 12, Campana 9, Bigini 6, Macari, Mosconi, Rossit, Sacco C, Sacco A, Andreani (L). All Giuseppe Iannuzzi – Marco Gobbini

( bs 9, muri 6, ace 13, errori 10)

MONTEVARCHI: Nataletti 10, Tani 7, Casimirri 4, Mantelli 3, Neri 3, Zerini, menicalli, Rossi, Massi, Martina, Nencioni (L1). All. Fioprella Di Leone – Lazzaroni Bruno.

( bs 3, muri 2, ace 5, errori 9)

Arbitri: Diana Tommaso – Testa Antonio

 

PalaPapini Orvieto – sabato 7 dicembre 2013

Pubblicato da OrvietoSport su Domenica 8 dicembre 2013

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com