venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

UISP Scherma Orvieto: Bernardo Ricci ai campionati italiani

Ancora una conferma da Bernardo RICCI. Il giovane schermidore orvietano, seguito passo passo, stoccata dopo stoccata dal suo Maestro Davide LO CONTE, è sceso in pedana sabato scorso 7 Dicembre a Napoli per la seconda prova nazionale Cadetti (under 16), valida per la qualificazione ai campionati Italiani in programma il prossimo 7 Febbraio a Udine.

La gara di Bernardo è iniziata benissimo  con un girone eliminatorio perfetto: tutte vittorie e solo 6 stoccate ricevute che gli fanno meritare il pettorale numero 1 nel tabellone di eliminazione diretta. Su un totale di 322 partecipanti, entra di diritto nel tabellone dei 256. Assalto dopo assalto, entra nei 128, poi nei 64, nei 32 ed infine nei primi 16. Emozionantissimo l’assalto per entrare negli 8, che tuttavia si conclude con una sconfitta per 15-12. Alla fine Bernardo si classifica 9, che su un totale di 322 non è affatto male. Certo rimane un po’ l’amaro in bocca per non essere entrato nella finale ad 8, ma l’importante era qualificarsi. Ora il ranking nazionale migliora ancora e sicuramente Bernardo sarà tra i protagonisti del campionato italiano di categoria di Udine.

“Berni lavora molto e si merita la qualificazione. E’ ormai pronto, con un pizzico di fortuna in più, ad entrare nella finale ad 8 in una competizione nazionale di alto livello schermistico come quello oggi presente nella categoria Cadetti. Andremo ad Udine per fare bene. Adesso dobbiamo continuare a lavorare sodo”, questo il commento del maestro Davide LO CONTE.

Soddisfatta anche tutta la società, dal presidente, ai consiglieri, agli istruttori e a tutti coloro che contribuiscono e hanno contribuito alla realizzazione di uno splendido ambiente creatosi ad Orvieto intorno alla UISP Scherma Orvieto. Prossimo appuntamento nel fine settimana a Ravenna per la prova nazionale assoluta degli Open di Spada.

E mentre Bernardo Ricci conquistava la qualificazione al Campionato Italiano,altra nota positiva e segnale di continua crescita per la società di scherma orvietana ci arrivava da un’importante esponente della UISP SCHERMA ORVIETO.

L’attuale Presidente Domenico LO CONTE superava infatti l’esame e otteneva presso l’Accademia Nazionale di Scherma di Napoli il titolo di “Maestro di Scherma” tre anni dopo il raggiungimento dello stesso traguardo del fratello Davide. “Ancora un altro tassello nella crescita di questa società nata nel 2003…. la storia continua…!” commenta Stefano RUMORI, primo Presidente e attuale Consigliere e Presidente onorario.”

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com