martedì, Marzo 19contatti +39 3534242011
Shadow

La Zambelli Orvieto si fa il regalo piu’ bello. Battuta la Ternana e vetta conquistata

(fotogallery in allestimento) Chiude nel miglior dei modi il 2013 la Zambelli Orvieto che tra le propria mura vince per tre a zero il Derby contro la Crediumbria Ternana e grazie alla sconfitta del Capannori vola solitaria in vetta alla classifica.

Una gara che nei primi scambi si è sentita molto da entrambe le squadre con l’Orvieto più tesa, ma poi è stato un crescendo bianco verde con Silvia Rossit che ha trascinato le compagne alla vittoria finale. La Zambelli parte subito bene. Lorio trova subito il punto a muro, seguono gli attacchi di Ilenia Scarpa (5-3) ma il risveglio della Ternana è veemente e al primo time out sono proprio le rossoverdi avanti (6-8). Cresce Rossit che trova in parallela il punto che riavvicina Orvieto ma in questo frangente sono le rossoverdi che hanno le idee piu’ chiare.

Favoriti e Delfino trovano spesso i giusti varchi 11-14 ma l’Orvieto è lì che pian piano cerca di scrollarsi di dosso la tensione derby. Lo fa con Lorio che trova due punti consecutivi (15-16) e da lì la Zambelli inizia a crescere in concentrazione e forza (22-19). Coach Braghiroli chiama il time out, al rientro Favoriti in pallonetto tiene vive le compagne ma a chiudere sono le biancoverdi che si portano sull’uno a zero (25-20).

Nel secondo set è la Ternana che cerca di fare la gara (0-2) Ma Ilenia Scarpa, Bigini e Rossit rimettono tutto nel consueto binario. La Zambelli cresce in qualità e concentrazione mentre dall’altra parte della rete le rossoverdi entrano sempre più in difficoltà. Favoriti da posto tre cerca di far rimanere vive le compagne ma Silvia Rossit punge e il due a zero è servito (25-19). Orvieto intensifica il fondamentale del servizio che mette in difficoltà le ospiti. Il terzo parziale viaggia sulla falsa riga del secondo con Orvieto che prende il largo, gestisce il vantaggio di sette lunghezze e va a chiudere con una prova di gruppo e squadra, il match che vale tre punti che fa rimanere le biancoverdi in vetta alla classifica.

Nona vittoria per Orvieto che sempre più sta diventando protagonista nel campionato di B2. Ora pausa natalizia, si ritorna a giocare il 12 gennaio e Orvieto vuole continuare a correre.

Zambelli Orvieto – Crediumbria Ternana 3-0

(25-20, 25-19, 25-19)

Arbitri: Villano Dalila , De Siati Laura

ORVIETO : Scarpa I 16, Rossit 11, Bigini 10, Lorio 10, Scarpa E 8, Campana 2, Mosconi, Di Carlo, Sacco A , Sacco C, Andreani (L). All Giuseppe Iannuzzi – Gobbini Marco

TERNI: Favoriti 15, Delfino 10, Fiorini 4, Palomba 4, Piastra 1, Federici 1, Belli, Lucchi, Venturi, Bartolucci (L1), Di Patrizi (L2). All Massimo Braghiroli – Giovanni Piergiovanni

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com